Manager Pino Insegno fa infuriare Ad Rai Roberto Sergio: “È inaccettabile”
L’Ad Rai tuona contro il manager del conduttore de Il Mercante in fiera
Giorni fa il manager di Pino Insegno ha rilasciato un’interessante intervista al portale tv TvBlog.it. E in questa occasione ha attaccato senza troppi convenevoli la Rai, ma soprattutto il collega Lucio Presta (manager di Marco Liorni): “Non se ne può più di questa comunicazione comandata dalla sinistra della Rai e da Lucio Presta. La guerra è con lui. Lui mi fa la guerra e io la faccio a lui. Lui si nasconde, io no…” A fronte di queste dichiarazioni oggi l’Ad dell’Azienda Pubblica ha tuonato nel vero senso della parola, asserendo senza indugio alcuno a LaPresse di essere stufo di tutte queste polemiche:
“Rai si trova a dover replicare alle continue dichiarazioni polemiche e prese di posizioni che sono francamente non più accettabili…”
Pino Insegno, il suo manager rischia grosso? L’Ad dell’Azienda Pubblica ha dato mandato ai legali di approfondire
Successivamente l’Ad Roberto Sergio, sempre in questo suo intervento a LaPresse, ha anche colto la palla al balzo per annunciare di aver già mandato ai legali della Rai di approfondire tutta questa faccenda per prendere eventuali provvedimenti nei confronti del manager del presentatore de Il Mercante in fiera, il quale in queste ultime settimane è finito al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro televisivo:
“Ho ho già dato mandato, alla Direzione legale della Rai, di approfondire quanto dichiarato dal manager per gli opportuni provvedimenti…”
Come andrà a finire tutta questa intricata faccenda? Il manager del volto di Rai Due potrebbe rischiare grosso?
“Nessuno ha messo in discussione il giornalismo di inchiesta” ha precisato l’Ad Rai
Sempre a LaPresse l’Ad dell’Azienda Pubblica Roberto Sergio, dopo aver dichiarato di aver mandato alla Direzione legale Rai di approfondire la vicenda legata alle recenti dichiarazioni del manager di Pino Insegno, è anche intervenuto sulle recenti parole dal consigliere Davide Di Pietro sul social X riguardante l’inchiesta condotta da Report su un quadro comperato dal politico e critico d’arte Vittorio Sgarbi. E in questa circostanza l’Ad ha tenuto a rassicurare nella maniera più assoluta il suddetto consigliere:
“Voglio precisare che non ce n’era alcun bisogno perché nessuno, in Rai, ha mai messo in discussione il giornalismo d’inchiesta…”
Sarà stata messa la parola fine anche su questa vicenda? Insomma la settimana natalizia è appena iniziata (ormai mancano solo sette giorni alla festa per eccellenza), ma le polemiche si sprecano tra i corridoi di Viale Mazzini.