X


Lorella Cuccarini al TG1: “Sanremo con Amadeus ultima cosa che immaginavo”

Scritto da , il Dicembre 13, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Lorella Cuccarini tg1

La co-conduttrice torna a parlare di Sanremo 2024: “L’ultima cosa che avrei immaginato”

A distanza di due settimane dall’annuncio a sorpresa di Amadeus, Lorella Cuccarini punta dritto al Festival di Sanremo 2024. La showgirl è intervenuta in diretta al TG1 dove ha svelato alcuni retroscena riguardo alla sua partecipazione nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus, prevista per la quarta serata del Festival, quella delle Cover. Intervenuta al TG1, la cantante e ballerina ha esternato le proprie emozioni a pochi giorni di distanza dall’annuncio di Amadeus al telegiornale. Per Lorella è stata una sorpresa di quelle che si fatica a descrivere, ma a mente fredda ha così commentato la sua avventura in arrivo a febbraio sul palco del teatro Ariston:

   La prima cosa che mi ha detto Amadeus è stata: ‘ti piacerebbe fare una serata con me? È il mio ultimo festival e lo vorrei fare con gli amici’. Era l’ultima cosa che avrei immaginato

ha confessato la Cuccarini rievocando il contenuto della chiamata con il collega.

Lorella Cuccarini ricorda il suo Sanremo in gara: “Un’esperienza bellissima”

Tornando indietro con la memoria, la sempre mozzafiato Lorella Cuccarini ha rievocato la sua partecipazione al Festival di Sanremo come cantante in gara, risalente a metà anni ’90. Due anni dopo aver partecipato come co-conduttrice della kermesse al fianco di Pippo Baudo, la Cuccarini figura in gara nella kermesse il brano Un altro amore no, che le valse la decima piazza: “Fu un’edizione bellissima, io arrivai decima e fu una soddisfazione. Lo feci per il gusto di mettermi in gioco”. Adesso invece la Cuccarini avrà la possibilità di tornare su quel prestigioso palco accanto a un amico. Un’emozione sicuramente diversa, ma allo stesso tempo fortissima.

Lorella Cuccarini rivela: “La notte vola? No, ecco cosa cantiamo in famiglia”

Per Lorella Cuccarini sarà presto tempo di tornare sul palco dell’Ariston, che l’anno scorso ha calcato per la serata delle Cover insieme ad Olly, dove i due hanno riproposto un’esibizione particolare de La notte volta. Il cavallo di battaglia di Lorella Cuccarini però difficilmente risuona tra le sue mura domestiche. Intervenuta in collegamento al TG1, proprio lì dove Amadeus ha svelato i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno in questa edizione, la prof di Amici di Maria De Filippi ha svelato: “Se canto La notte vola con i miei figli? In casa cerco di cantare con loro tutt’altro. In famiglia ci esibiamo sulle note di What a feeling” ha ammesso la prof di Amici di Maria De Filippi al TG1.