Lorella Cuccarini a Sanremo per questioni politiche? “Mi faccio una risata”
Festival di Sanremo 2024: la conduttrice risponde alle critiche
Oggi Lorella Cuccarini ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa circostanza la coach di Amici di Maria De Filippi ha parlato della sua futura partecipazione alla kermesse musicale più importante di Italia al fianco di Amadeus. Il giornalista le ha tra l’altro fatto notare che appena è stata annunciata come co-conduttrice dell’evento le critiche sui social si sono sprecate: “I maligni insinuano che lei sia stata scelta per compiacere il governo di destra…” E quest’ultima ha risposto di essersi fatta una risata, non facendo mistero di credere che alla fine i detrattori lascino il tempo che trovano:
“Dopo quasi 40 anni di carriera faccio parlare il mio lavoro, non devo dare spiegazioni a nessuno…”
Lorella Cuccarini non ha nascosto il suo stupore per essere stata chiamata da Amadeus
Il giornalista de Il Corriere della sera ha poi chiesto alla protagonista di questa edizione di Amici di non dire come un po’ tutti che non si aspettava la chiamata del conduttore di Affari Tuoi. E la Cuccarini, la quale ha recentemente svelato un retroscena su Amadeus, ha subito dichiarato che mai avrebbe immaginato di poter essere scelta per co-condurre il Festival di Sanremo 2024: “Assolutamente. Giuro. È stato un regalo inaspettato…” Quest’ultima ha poi tenuto a chiarire che è rimasta di sasso anche perchè solitamente vengono scelti personaggi che fanno maggiormente discutere: “Di solito per Sanremo vengono scelti personaggi che possano far parlare…” Il redattore del quotidiano ha poi colto la palla al balzo per chiederle se avrebbe accettato qualora avesse dovuto dividere il palco del Teatro Ariston con Heather Parisi, con la quale non è che vada proprio d’accordo. E la Cuccarini ha subito tenuto a chiarire di aver detto sì a prescindere da tutto e tutti: “Gli ho detto di sì senza chiedere chi c’era…”
La conduttrice ha rivelato di essere particolarmente tesa al pensiero di tornare al Festival
Successivamente il giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto a Lorella Cuccarini se sta provando un po’ di ansia da prestazione per il suo grande ritorno al Festival di Sanremo 2024. La coach del talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi ha risposto affermativamente, anche se ha tenuto a chiarire che stare al fianco di un amico come Amadeus sicuramente la tranquillizza:
“Sanremo mette sempre un po’ paura, è una macchina gigantesca, catalizza l’attenzione nazionale…”
E chissà se su quel palco oltre a presentate i vari cantanti in gara canterà pure.