Lino Banfi e il lutto: “Natale triste, non sono riuscito a fare l’albero”
La confessione dell’attore: “Quello di quest’anno sarà una Natale triste per me”
Articolo dedicato a Lino Banfi pubblicato sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole ieri. Nel pezzo in questione sono riportate alcune dichiarazioni dell’attore che, senza nasconderlo, ammette che quello che si sta avvicinando sarà un Natale molto triste per lui, avendo perso alcuni mesi fa, come tutti ricordano, la moglie Lucia.
Se n’è andata a febbraio, questo per me sarà quindi il primo Natale senza di lei e sarà triste, nonostante io abbia tante cose per cui gioire
ha dichiarato, aggiungendo poi: “Mia figlia Rosanna fortunatamente sta bene, ho poi i miei nipoti, Virginia che ha trent’anni e Pietro che di anni ne ha venticinque, loro sono pieni di vita ma dentro di me sento un vuoto…”.
Lino Banfi: “Per il dolore non sono riuscito neppure a fare l’albero di Natale”
“Quest’anno non ce l’ho fatta neanche a fare l’albero di Natale e a decorare la casa con gli addobbi che erano tanto cari a Lucia” ha ammesso inoltre Lino Banfi, che nelle scorse settimane abbiamo visto in gara a Ballando con le stelle prima del ritiro spontaneo dalla gara, e successivamente tra gli ospiti speciali dello Zecchino d’oro. Come trascorrerà, quindi, le giornate del 24 e del 25? A questo proposito ha rivelato:
Se mio figlio Walter ne avrà voglia, vorrei andare con lui da qualche parte, fare un viaggio, perchè a stare in casa quest’anno proprio non ce la faccio…
“I ricordi di Lucia fanno ancora troppo male” ha asserito, commosso.
Lino Banfi ricorda un Natale che gli è rimasto nel cuore: aveva 17 anni
Prima della fine dell’articolo a lui dedicato, Lino Banfi su DiPiù ha ricordato un Natale che porta nel cuore, risalente a quando aveva 17 anni. A questo proposito ha raccontato che all’epoca si era trasferito a Napoli per fare teatro, ma il lavoro scarseggiava e di conseguenza scarseggiavano anche i soldi. “Non potevo comprare il biglietto del treno per tornare a casa in Puglia e non avevo soldi neanche per comprarmi qualcosa da mangiare, così ho chiesto l’elemosina per strada” ha raccontato. L’incontro con un signore che ha capito la sua situazione e lo ha invitato a pranzo con la sua famiglia, ha cambiato quel Natale per Lino: “La generosità di quell’uomo mi ha commosso” ha confessato.