Lea 2, l’attrice di Olga racconta un momento difficile: “E’ stata dura”
Marina Crialesi e la scelta per il marito
Domani sera, domenica 3 dicembre, andrà in onda l’ultima puntata della serie tv Lea 2 – I nostri figli e tra i personaggi storici, presenti fin dalla prima puntata della prima stagione, c’è quello dell’infermiera Olga tanto buona e dolce quanto sfortunata in amore. L’attrice che le presta il volto si è raccontata sulle pagine del settimanale Diva e Donna raccontando il grande cambiamento fatto recentemente per il marito Nicolò Zenga, figlio di Walter Zenga e fratello di Andrea Zenga, ovvero quello di trasferirsi da Roma, dove lei viveva da quindici anni e dove è riuscita ad affermarsi con il lavoro di attrice, a Osimo (Ancona) città del marito. “E’ stato un grande cambiamento e l’impatto con la nuova realtà non è stato per nulla facile. Anzi diciamo che è stato proprio duro” racconta.
L’attrice svela un retroscena su Lea 2 – I nostri figli
C’è una particolarità che riguarda la serie tv di Rai1, sia la prima che la seconda stagione, ed è una particolarità su cui il pubblico si interroga da ormai due anni. Ovvero perché, pur essendo la serie ambientata a Ferrara (dunque in Emilia Romagna) l’unico personaggio che ha un accento del luogo è quello dell’infermiera Olga mentre gli altri non hanno nessuna cadenza o perlomeno non accenti del luogo. Ed è proprio una delle domande che sono state fatte a Marina Crialesi dai giornalisti del settimanale in questione. Finalmente il dubbio è stato risolto con le seguenti parole dell’attrice:
“A ridosso dell’inizio delle riprese ci hanno chiesto se qualcuno sapeva fare un accento di quelle zone. Io ho vissuto molti anni a Rimini. Ho assimilato l’accento romagnolo e così mi sono offerta”.
Cosa succederà nell’ultima puntata di Lea 2
C’è grande, anzi grandissima, curiosità intorno all’ultima puntata della serie tv nella quale finalmente tutti i nodi verranno sciolti. I telespettatori chiedono già da settimane a gran voce una terza stagione ma per adesso non è arrivata alcuna risposta ufficiale. Difficile dunque dire se l’ultima puntata si concluderà in maniera netta o se alcune questioni verranno lasciate in sospeso. Uno dei dubbi più grandi riguarda proprio uno dei personaggi più vicini ad Olga, ovvero la new entry di questa seconda stagione, l’infermiere Bruno Linda (Alan Cappelli Goetz) che si trascina un segreto dalla prima volta. Cosa nasconde l’uomo e perché è così spaventato dal suo passato? A questa domanda dovrebbe arrivare una risposta domani sera.