X


Io Canto: Carola prende male l’eliminazione, Michelle Hunziker la rincuora

Scritto da , il Dicembre 27, 2023 , in Musica
foto Hunziker e Boccadoro

Sfida agguerrita, come c’era da aspettarsi, nell’ultima puntata di Io Canto Generation, che ha visto i dodici giovani finalisti scontrarsi in due manche. Tra questi, Carola Boccadoro, esibitasi con il gruppo della seconda manche, venendo però eliminata. E’ stato senza dubbio un momento non facile quello in cui Gerry Scotti ha annunciato i 3 concorrenti che hanno passato il turno e i 3 che sono stati eliminati sia per quanto riguarda la prima che la seconda manche. E Carola non è riuscita a nascondere la sua delusione, tant’è che più tardi, durante la fase dei duetti, Michelle Hunziker ha chiesto al padrone di casa Gerry Scotti di poter prendere la parola rivolgendosi proprio alla giovane concorrente eliminata.

“Vorrei dire una cosa ai concorrenti che non vanno avanti, perchè vedo che Carola è davvero molto provata” ha detto Michelle, e la regia ha subito inquadrato la ragazzina con gli occhi lucidi. “Ragazzi, alla fine di questo gioco, di questa festa, solo uno o solo una rimarrà, ma voi avete comunque vinto tutti” ha poi aggiunto Michelle, sempre rivolgendosi a Carola Boccadoro. “Avete vinto davvero tutti, stai serena Carola” ha detto inoltre Michelle, continuando: “Ti sto guardando, l’hai presa male ma non devi, perchè hai una voce veramente pazzesca…”.

Sei incredibile, devi essere orgogliosa di te, Carola, ok?

ha aggiunto ancora la Hunziker, ma Carola non è riuscita ad accennare un sorriso neanche minimo e, pur annuendo leggermente, è rimasta ancora dispiaciuta per non aver potuto proseguire. Alla fine la ragazzina ha fatto “si” con la testa più volte, tra gli applausi degli spettatori presenti in studio e il commento di Gerry Scotti che ha detto: “Ha parlato mamma Hunziker”.

Si è posizionata all’ultimo posto nel gruppo della seconda manche Carola Boccadoro, totalizzando 43 punti. Prima di lei si è classificato Eric Koci, con 47 punti, ottenendo il quinto posto, battuto da Samuele Spina, che di punti ne ha ottenuti 49: sono stati dunque loro tre gli eliminati della seconda manche, superata invece da Andrea Carpinteri, arrivato terzo con 54 punti, Daniele Mattia Inzucchi, che con i suoi 58 punti ha ottenuto il secondo posto, e Marta Viola, volata a 68 punti ottenendo così la prima posizione.
Una manche, la seconda, che si è conclusa con l’abbraccio ai concorrenti eliminati da parte di coloro che hanno invece passato il turno accedendo di conseguenza alla sfida dei duetti. Poco prima, invece, non sono mancati altri momenti di commozione, con lo stesso Gerry Scotti scoppiato in lacrime quando ha visto piangere Lorenzo Sebastiano, tra gli elimnatini della prima manche, che ha ricevuto la grande sorpresa di Renato Zero arrivato sul palco mentre lui cantava “I migliori anni della nostra vita”.