Il Paradiso delle signore, trame 11-15 dicembre: la minaccia di Tancredi
Il Paradiso delle signore, spoiler 11-15 dicembre: Matilde vuole annullare il suo matrimonio
Una nuova settimana con Il Paradiso delle signore attende gli appassionati telespettatori di Rai1: vediamo di seguito la trama dei prossimi episodi, in onda da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre. Rosa sarà in cerca di un nuovo lavoro ed Armando che sarà preoccupato per lei, si rivolgerà a Don Saverio per chiedergli aiuto per la sua amica. Lei, intanto, prenderà una decisione importante riguardo alla sua carriera da insegnate. Nel frattempo, Maria e Vito sembreranno davvero felici insieme, ma Matteo, non avrà intenzione di rassegnarsi. Matilde, invece, dopo aver deciso di mettere fine al matrimonio con Tancredi ed aver lasciato la villa, si godrà la storia con Vittorio senza pensare al futuro. La donna, in seguito, come si evince dagli spoiler settimanali Il Paradiso delle signore, andrà a parlare con il suo avvocato per sapere se il suo matrimonio possa essere annullato. Poco dopo, Irene finirà per mettere da parte il suo fidanzato Alfredo a causa degli impegni che avrà per l’organizzazione di un nuovo evento al Circolo.
Vittorio affronta Tancredi, Umberto in collera con Flora
Tancredi si renderà conto che Flora gli ha nascosto una lettera e si insospettirà. L’uomo, per tale motivo, farà delle indagini e finirà per fare una scoperta inaspettata. Sant’Erasmo, in seguito alla scoperta fatta, andrà su tutte le furie e giurerà di vendicarsi di Matilde e Vittorio. Quest’ultimo, invece, stanco delle minacce del suo rivale deciderà di affrontarlo mentre Umberto sarà molto arrabbiato con Flora per non avergli parlato della decisione di Matilde. Nel frattempo, Vittorio e Marcello continueranno a non andare molto d’accordo, in quanto, Barbieri vorrebbe prendere delle iniziative per il Paradiso, ma Conti sarà restio ad assecondarlo. Matteo, a quel punto, cercherà di far ragionare suo fratello. Intanto, Irene, sempre più presa dai preparativi per l’evento al Circolo, dimenticherà completamente di avere un appuntamento con Alfredo e lo lascerà attendere invano. Il giovane, al quel punto, inizierà a non sopportare la presenza di Leonardo, ma continuerà a supportare Irene.
Il Paradiso delle signore: Tancredi minaccia di denunciare Matilde per adulterio
Armando scoprirà che Rosa è in gravi difficoltà economiche e fatica a pagare la pensione in cui alloggia, per cui le proporrà di andare a vivere da lui. La donna, inizialmente restia ad accettare, cambierà idea nel momento in cui Marcello le chiederà scusa per essere stato prevenuto nei suoi confronti. Nel frattempo, Tancredi, sempre più esasperato per la situazione che si è venuta a creare con sua moglie Matilde, la minaccerà di denunciarla per adulterio. Flora, invece, proverà a chiarirsi con Sant’Erasmo, ma finiranno per litigare nuovamente mentre Vittorio sarà preoccupato per il futuro di Matilde nonostante lei abbia un asso nella manica contro Tancredi. Infine, Adelaide farà sapere che arriverà a Villa Guarnieri con un ospite a sorpresa: si tratta di sua nipote Marta.