Il Paradiso delle signore, anticipazioni 21 dicembre: la partenza di Matilde
Il Paradiso delle signore, trama 21 dicembre: Matilde parte per il Giappone
Il Paradiso delle signore torna in onda domani 21 dicembre con un nuovo appassionante episodio. In questo nuovo appuntamento con la fiction Rai vedremo Umberto infastidito dal fatto che Adelaide, da poco tornata a Milano insieme a Marta, abbia passato la notte fuori e sia tornata alla villa soltanto l’indomani mattina. L’uomo arriverà persino a chiederle spiegazioni nonostante loro due non abbiano più un rapporto amoroso e lei non è tenuta a riferirgli ogni sua mossa. Il gesto del commendatore tradisce, in realtà, una certa gelosia nei confronti della cognata? Nel frattempo, Matilde, dopo aver parlato con Marta, deciderà di assecondare la sua idea e lascerà Milano per andare in Giappone come aveva deciso di fare prima che Vittorio la fermasse dichiarandole il suo amore. Tancredi, invece, apprenderà della decisione della consorte soltanto a fatto compiuto.
Al Paradiso delle signore arriva un bimbo intraprendente
Matteo ha comprato un foulard come regalo di Natale a sua madre ed ha chiesto a Concetta di ricamare le sue iniziali, in modo tale, da personalizzarlo e renderlo ancora più speciale. Il giovane, però, nel corso dell’episodio Il Paradiso delle signore in onda domani pomeriggio, scoprirà che a realizzare lo speciale ricamo sul dono è stata Maria e ne resterà davvero colpito. Il ragazzo, a quel punto, proverà a ricambiare in qualche modo il gesto gentile che la stilista ha fatto nei suoi confronti? Intanto, al grande magazzino arriverà un bambino molto intraprendente che chiederà aiuto alla Veneri per acquistare un regalo per la sua mamma. Da quel momento, tutti si chiederanno chi sia quel piccino così vivace e pieno di iniziativa. Riusciranno a scoprirlo?
Umberto chiede a Vittorio di star lontano da Tancredi per evitare tensioni
Umberto Guarnieri, dopo aver scoperto così come Tancredi che Matilde è partita per il Giappone, deciderà di fare qualcosa per evitare che le tensioni già esistenti tra il parente ed il pubblicitario aumentino ancora di più. Il commendatore andrà a parlare con Conti e gli chiederà di stare lontano dal Di Sant’Erasmo che in questo momento è molto nervoso e potrebbe scattare per nulla. L’uomo farà questa richiesta all’ex consorte della figlia per evitare che le cose si complichino ancora di più. Infine, Vittorio che non riuscirà a capire per quale motivo Matilde abbia deciso di andare in Giappone proprio ora che sembrava determinata a vivere la loro storia senza pensare troppo al futuro, scoprirà che è stata proprio Marta a consigliarle di lasciare per un po’ Milano.