Il Paradiso delle signore, anticipazioni 2-5 gennaio: la decisione di Tancredi
Il Paradiso delle signore, trame 2-5 gennaio: Tancredi si scontra con Vittorio
Il Paradiso delle signore tornerà in onda il 2 gennaio 2024 con una settimana ricca di colpi di scena che terranno i fedeli telespettatori incollati alla tv. Nel corso degli episodi in onda su Rai Uno dal 2 al 5 gennaio, infatti, Gianlorenzo Botteri che ha ritrovato suo figlio, si confiderà con Concetta e le rivelerà di aver avuto una grande storia d’amore che però è finita da molto tempo e che l’ha profondamente segnato. La sarta, a quel punto, lo inviterà a non rinunciare a quel che prova e a lottare per ritrovare la felicità. Nel frattempo, Vito sarò molto emozionato per l’apertura della fabbrica e Vittorio gli infonderà coraggio mentre Matteo riceverà una telefonata dalla clinica in cui è ricoverata sua madre e si preoccuperà. Poco dopo, Tancredi prenderà malissimo il fatto che sul giornale sia uscito un articolo di cronaca rosa che insinua la fine del matrimonio con Matilde e finirà per scontrarsi nuovamente con Vittorio. Elvira, intanto, avrà un piccolo incidente con la macchina del padre e Salvatore si offrirà di darle una mano per sistemarla senza che lui venga a saperlo. Lei lo ringrazierà in modo molto affettuoso.
Il Paradiso delle signore, episodi fino al 5 gennaio: Maria in difficoltà
Adelaide andrà a trovare Marcello e così facendo, farà la conoscenza di Rosa, la nipote di Armando. Nel frattempo, Matteo presenterà sua madre Silvana alle Veneri e a Maria. Concetta, felice di averla conosciuta, la inviterà a pranzare a casa loro mentre Vito farà delle domande un po’ scomode a Maria mettendola in difficoltà. Tuttavia, la giovane riuscirà a svicolare in maniera abile. Poco dopo, Maria si confiderà con Irene e le rivelerà che conoscere Silvana, la madre di Matteo, l’ha turbata non poco e la ragazza proverà a calmare i tormenti dell’amica. Marcello, intanto, consiglierà a Salvatore di organizzare delle serate musicali in Caffetteria mentre Elvira verrà a sapere che Tullio ha in animo di trasferirsi a Milano per stare più vicino a lei. Marta, invece, vorrebbe tornare quanto prima in America visto che non vuole parlare a suo padre della sua situazione sentimentale.
Tancredi assume un investigatore privato e fa seguire Matilde e Vittorio
Tancredi che ritiene Matilde una sua proprietà, non si rassegnerà alla fine del matrimonio con lei e così deciderà di assumere un investigatore privato che spii lei e Vittorio. L’uomo si metterà subito al lavoro e sarà presto sulle tracce dei due amanti. Nel frattempo, Marcello parlerà con la Contessa e le chiederà di riprendere la loro relazione, ma lei nonostante lo ami, ha già preso una decisione in merito che non farà piacere al ragazzo. Concetta, intanto, penserà di invitare a cena Matteo e sua madre Silvana, ma Maria farà di tutto per scoraggiarla. Salvatore, invece, scoprirà che Tullio sta per trasferirsi a Milano e così si scoraggerà, ma gli amici lo inviteranno ad insistere e a realizzare l’idea del night club proprio per fare colpo su Elvira. Poco dopo, Marta farà una spiacevole scoperta riguardo al suo lavoro in America mentre la Contessa cercherà l’aiuto di Umberto.