X


Il Paradiso delle signore, anticipazioni 18-22 dicembre: la confessione di Tancredi

Scritto da , il Dicembre 16, 2023 , in Soap
il paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore, trame 18-22 dicembre: Tancredi confessa ciò che ha fatto a Matilde

La nuova settimana de Il Paradiso delle signore sarà piuttosto scoppiettante e ricca di colpi di scena. Nel corso degli episodi in onda dal 18 al 22 dicembre, infatti, vedremo Marta appena tornata a Milano cercare di conoscere meglio Flora, ovvero la nuova compagna di suo padre. Inoltre verrà a sapere che Matilde ha iniziato una relazione sentimentale con il suo ex marito. Nel frattempo, Marcello rivedrà finalmente Adelaide dopo diverso tempo mentre Rosa continuerà ad avere difficoltà nel trovare un nuovo lavoro. Al Paradiso, intanto, ci sarà grande entusiasmo tra le Veneri per via dell’iniziativa di Vittorio, il quale, per quest’anno ha deciso di omaggiare tutte le clienti del grande magazzino con dei libri usati. Proprio in uno di questi libri, Clara troverà una lettera che a suo avviso potrebbe essere indirizzata a Gianlorenzo Botteri, da parte di una sua vecchia fiamma e così convincerà Maria a consegnare la lettera all’uomo che non la prenderà molto bene. Poco dopo, Tancredi non riuscendo più a mentire confesserà a Marta ed Adelaide ciò che ha fatto a Matilde. In seguito a questa confessione, la Contessa riferirà al parente che farà qualsiasi cosa per evitare che uno scandalo possa travolgere la sua famiglia.

Il Paradiso delle signore: Marta e Vittorio si rincontrano

Armando proporrà a Rosa di lavorare part-time al Paradiso ed Irene sarà felice che la giovane abbia accettato di aiutare le Veneri per il periodo natalizio mentre lei sarà in ansia per il suo primo giorno di lavoro. Nel frattempo, Matteo chiederà a Concetta di ricamare le iniziali di sua madre sul foulard che ha scelto di regalarle per il giorno di Natale mentre Maria farà un gesto carino nei suoi confronti senza palesarsi. Poco dopo, Marcello si renderà conto che Adelaide non è affatto pronta ad impegnarsi concretamente con lui, ma non vorrà arrendersi e così le farà una sorpresa. Intanto, Vittorio e Marta, dopo molto tempo, si ritroveranno faccia a faccia. La Guarnieri, poi, si farà venire in mente un’idea per aiutare suo cugino Tancredi a dimenticare Matilde e lei deciderà di assecondarla prendendo una decisione importante. In seguito, si presenterà da Vittorio. Flora, invece, proverà a capire quanto il ritorno di Adelaide abbia colpito Umberto, ma lui la rassicurerà mentre Clara manifesterà l’intenzione di trovare l’autrice della lettera per parlarle di Botteri.

Botteri potrebbe scoprire di avere un figlio

Adelaide trascorrerà la notte fuori ed Umberto ne sarà così infastidito da chiedergliene conto. Nel frattempo, Matilde partirà per il Giappone e Tancredi lo scoprirà soltanto a fatto avvenuto mentre Matteo scoprirà che a ricamare le iniziali sul foulard che regalerà a sua madre è stata Maria e ne resterà colpito. Per tale motivo, deciderà di farle un piccolo dono per Natale, ma agendo in tal maniera metterà in difficoltà la stilista che non saprà se accettarlo o meno. Al Paradiso, intanto, arriverà un bambino davvero intraprendente che chiederà alle Veneri un aiuto per fare un regalo alla sua mamma. Poco dopo, si scoprirà chi è il misterioso bambino e conosceremo anche la madre e per Botteri sarà una grande rivelazione. Quel piccolino potrebbe essere suo figlio. Intanto, Umberto chiederà a Vittorio di restare lontano da Tancredi, in modo tale da evitare altre tensioni e Conti scoprirà che è stata Marta a suggerire l’idea a Matilde di allontanarsi per qualche tempo da Milano. Infine, Salvo scoprirà che Elvira passerà le feste con la famiglia di Tullio mentre Marta non troverà il coraggio di parlare a suo padre della relazione che ha avuto in America, ma Adelaide la spingerà a farlo.