Guillermo Mariotto: “Sono nato con il rischio di sviluppare la leucemia”
Si è raccontato ai microfoni del settimanale NuovoTV, per il numero uscito nelle edicole nei giorni scorsi Guillermo Mariotto. Reduce dall’edizione di Ballando con le stelle che si è conclusa sabato scorso, lo stilista nell’intervista ha parlato non solo del suo lavoro ma anche del suo passato, partendo fin dalla sua nascita: “Sono nato con la milza più grande del normale, propenso a sviluppare la leucemia, perciò ho avuto bisogno subito di cure particolari” ha rivelato, non nascondendo che ritiene di essere vivo grazie alla preghiere di sua nonna Leonor e all’intercessione di un santo miracoloso, il Nazareno di San Paolo. “E’ stata proprio mia nonna a trasmettermi la fede religiosa. Lei era un’infermiera e ha sempre pregato per me” ha raccontato.
Un passato non facile quello del giudice di Ballando con le stelle, che da piccolissimo ha dovuto fare i conti anche con un padre violento: “Era molto geloso di mia madre, una donna bellissima e intelligente, alla quale ha reso la vita un inferno” ha dichiarato. Continuando a raccontarsi, Mariotto ha poi confessato:
I miei genitori si sono separati dopo quattordici anni di matrimonio e mia mamma, nonostante tutto, è riuscita a crescere da sola 6 figli. Ce l’ha fatta anche a laurearsi e a diventare medico.
Subito dopo lo stilista ha sottolineato che la madre ha insegnato a lui e a tutti i suoi fratelli l’amore e il rispetto per gli altri, specie dopo aver vissuto per anni nella paura dovuta, appunto, al padre violento.
Vita privata a parte, Guillermo Mariotto, finita l’ennesima esperienza nella giuria di Ballando, ha rivelato che gli piacerebbe condurre un programma suo, dallo stile un po’ pruriginoso, che è poi il suo stile personale: “Un progetto c’è già, con il nuovo anno vedremo…” ha anticipato a questo proposito. Ha ammesso inoltre che gli dà molta soddisfazione essere riconosciuto dalla gente non tanto come personaggio ma come persona, precisando che mai avrebbe immaginato, molti anni fa, di diventare un volto così famoso in televisione, sia per timidezza, sia perchè, parole sue, si vedeva brutto in tv.
Prima della fine dell’intervista, Mariotto (che nei giorni scorsi ha avuto qualche leggera tensione con Carolyn Smith) ha ricordato il momento in cui gli è arrivata la telefonata, quasi vent’anni fa, con la quale è stato invitato ad entrare a far parte della giuria di Ballando con le stelle: “Ero in treno e mi ha chiamato uno degli autori del programma. Non c’era molta linea perciò non sono riuscito a capire subito cosa volesse. Ho accettato pensando mi avesse proposto solo un’ospitata, e invece…”.