Giorgia a Sanremo 2024: “Sono in ansia”. Poi rivela se tornerà in gara
Giorgia prepara il ritorno a Sanremo: “Amadeus non ha dovuto convincermi”
A sorpresa Giorgia sarà ancora una volta al Festival di Sanremo. Un anno dopo il suo ritorno in gara dopo vent’anni con la sua Parole dette male, la famosa artista romana tornerà a calcare il prestigioso palco dell’Ariston. Ma questa volta lo farà in una veste del tutto inedita, visto che Giorgia sarà una delle donne del Festival di Sanremo insieme a Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. La cantante si è raccontata tra le colonne del noto magazine Vanity Fair, dove ha commentato questa sua intrigante avventura al Festival di Sanremo. Amadeus, a detta della stessa Giorgia, non ha dovuto lavorare eccessivamente ai fianchi la cantante per convincerla ad accettare la proposta: “Ama non ha dovuto convincermi: appena me lo ha proposto ho accettato subito!”. Adesso, dopo l’emozione, arriva il momento delle gambe tremolanti, anche per un’artista capace di vendere milioni di dischi nel mondo:
Sono già in ansia. Stemperare l’agitazione prima della performance può essere utile, ci riuscirò?
Sanremo 2024, Giorgia apre le porte a un ritorno in gara
Giorgia sarà dunque una delle donne di Amadeus per questa sua ultima apparizione al teatro Ariston. Intervistata da Vanity Fair la cantante romana e compagna di vita del ballerino e prof di Amici Emanuel Lo, non ha chiuso le porte a un ritorno in gara, magari più fortunato di quello dello scorso anno, visto che la sua Parole dette male è a sorpresa scivolata fuori dalla top 5, anche se il successo radiofonico non è assolutamente mancato. “Tornare in gara al Festival? Con Sanremo non si può mai sapere. Nel 1995 dopo la vittoria con “Come saprei” dissi basta. Ma l’anno seguente ero lì con “Strano il mio destino”.
Sanremo 2024, in arrivo l’annuncio sui cantanti in gara
Tra meno di 48 ore Amadeus regalerà una nuova sorpresa ai tanti fan del Festival di Sanremo. Il conduttore originario di Ravenna, già approdato due volte questa settimana nel telegiornale per annunciare il ritorno di Giovanni Allevi su un palco dopo due anni, poi per svelare le co-conduttrici, stavolta alzerà finalmente il velo sui cantanti che si daranno battaglia all’Ariston. L’attesa è ai massimi livelli e il pubblico non vede l’ora di scoprire chi saranno i cantanti che si sfideranno in Riviera dal 6 al 10 febbraio prossimo. Secondo quanto riportato dal giornalista Davide Maggio sarebbero già certi di un posto Angelina Mango, Geolier e i ragazzi de Il Volo.