Gilles Rocca, La volta buona: ”Morgan squalificato a Sanremo 2020? Colpa mia”
Finalmente svelata tutta la verità sulla lite tra Bugo e Morgan
Quello che successe al Festival di Sanremo 2020, durante la penultima puntata, è entrata di diritto nella storia non solo della manifestazione canora per eccellenza, ma nella storia della televisione: Morgan che sale sul palco per cantare la canzone in coppia con Bugo e invece di eseguire il solito testo, lo presenta del tutto stravolto, facendo fuggire dal palco proprio Bugo. La faccia di Amadeus è diventata una meme utilizzato sui social. Ma la verità su quel momento diventato così famoso l’ha rivelata per la prima volta Gilles Rocca durante la puntata andata in onda oggi de La volta buona su Rai1: “Dopo tre anni posso dirlo: Morgan voleva andare via, mi ha chiesto come fare, e io gli ho detto ‘cambia il testo’ e lui l’ha fatto”.
Gilles Rocca e la squalifica del cantante a Sanremo: “Colpa mia”
Il pubblico di Sanremo non si sarebbe mai aspettato quello che poi è successo con Morgan e Bugo ovvero una squalifica così sensazionale di cui hanno parlato davvero tutti per mesi e mesi, tanto che quando Morgan è stato allontanato da X-Factor dopo aver fatto quello per cui era stato chiamato, Bugo ha subito colto la palla al balzo per commentare in maniera davvero assurda sui social il fatto. Comunque sia Gilles Rocca oggi ha vuotato il sacco per la prima volta: “Colpa mia. L’unica cosa che poteva fare per andare contro il regolamento era cambiare il testo”, e infatti lui l’ha fatto in maniera davvero divertente e inaspettata, tanto che è diventato un tormentone nel giro di pochissimo tempo. Insomma, Gilles ha solo dato un innocuo suggerimento al cantante, che ha subito colto come una palla al balzo.
Sanremo e l’episodio con Bugo e Morgan: su Rai1 se n’è parlato di nuovo
E su Rai1, a La volta buona condotto da Caterina Balivo, si è parlato di nuovo dell’affaire Bugo e Morgan (quest’ultimo attaccato da Fedez), ovvero di quando quest’ultimo cambiò il testo della canzone finendo per essere squalificati entrambi dalla gara, con un Amadeus completamente sconvolto che passò tutta la sera a cercare Bugo per capire cosa fosse successo. Ma da cosa era nata la lite tra loro due? Dal fatto che durante la sera delle cover il brano di Sergio Endrigo fu eseguito in un modo non rispettoso della sua musica e della sua grandezza tanto che Morgan fu altamente infastidito. A distanza di tre anni, però, Gilles Rocca ha potuto dire tutta la verità su quell’evento.