Gigi D’Alessio, The Voice: “Con questo format non stiamo in gara con nessuno”
Il coach di The voice ammette: “Non siamo in gara con nessuno, siamo un’altra cosa”
Si è appena conclusa la seconda edizione di The voice kids. Gigi D’Alessio è stato affiancato da Clementino, Loredana Bertè e la new entry Arisa. Sulle pagine dell’ultimo numero del periodico Mio ha elogiato il programma, sottolineando che non teme rivali perchè originale e unico, in particolare ha dichiarato:
“Lo scorso anno c’è stata una prova di due puntate e la qualità del talent era già abbastanza alta, come quest’anno”.
Ha poi voluto precisare sullo show del venerdì sera condotto da Antonella Clerici:
“Noi non siamo in gara con nessuno perchè siamo un’altra cosa rispetto agli altri”.
Ha ricordato che Pippo Baudo diceva che in tv non conta solo l’auditel, ma la qualità e in questo “The voice è al cento”.
Gigi D’Alessio lo svela per la prima volta: “Ecco cosa mette in risalto il talent di Rai1”
Pronto per The voice senior che partirà nel 2024, precisamente a gennaio, il cantante ha raccontato sulla versione kids:
“Il programma mette in evidenza sia voci straordinarie che storie importanti”.
Il talent di Rai1 ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica e, dopo la prima edizione dell’anno scorso partita con due sole puntate, quest’anno si è allungato entrando ancora di più nella vita dei giovani talenti. Una sfida difficile per Antonella Clerici che ha dovuto fronteggiare il ritorno di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Non sono mancati anche programmi musicali su Canale5, come Io Canto generation, condotto da Gerry Scotti, con molti punti in comune con lo show di Rai1.
Il noto cantante svela sui talenti di The voice: “Vorrei seguirli anche dopo per produrli”
Non si è limitato a parlare soltanto del format, Gigi D’Alessio che sulle pagine della rivista su citata ha voluto sottolineare, sui giovani talenti del programma della prima rete condotto da Antonella Clerici:
“I bambini sono protagonisti e lo show è costruito intorno a loro”.
Ha poi concluso ammettendo molto candidamente che il suo lavoro non si è interrotto con la fine del programma:
“Vorremmo seguirli anche dopo per produrli, magari inventandoci una kids band”.
Intanto l’artista, che ha raccontato di aver ricevuto tanti no in passato che l’hanno aiutato a crescere, è pronto per la versione senior dello show in partenza a gennaio, di cui sarà ancora una volta coach e che vedrà alla conduzione Antonella Clerici.