X


Gerry Scotti, polemica per La Ruota della Fortuna: “Cliché della valletta”

Scritto da , il Dicembre 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gerry Scotti 24 settembre ascolti

Polemica per La Ruota della Fortuna: “Si cade di nuovo nel cliché della valletta”

Com’è possibile che nel 2023 si punti ancora su format vecchi che si pensava fossero ormai dimenticati? Per il prossimo anno non ci sono novità, tutto il palinsesto di Canale 5 rimarrà invariato, tranne per La Talpa che, salvo colpi di scena, dovrebbe andare in onda in primavera. Invece sotto le feste dovrebbe essere riproposta La Ruota della Fortuna, storico format portato al successo in Italia con Mike Bongiorno, che per l’occasione sarà condotto da Gerry Scotti, l’unico conduttore che Mediaset ha tra le sue fila oltre a Paolo Bonolis. Come scrive giustamente una spettatrice alla posta di Alessandro Cecchi Paone: “Si cade di nuovo nel cliché della valletta”, riferendosi al fatto che anche in questa riproposizione non mancherà la valletta a girare le caselle.

Samira Lui sarà la valletta dello storico quiz. Cecchi Paone: “Ben venga”

A difendere la scelta della valletta all’interno di un quiz storico come La Ruota della Fortuna è stato Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica contenuta sul settimanale Nuovo Tv dicendo che “ben venga Samira Lui” così come sono benvenute le veline di Striscia La Notizia. Ma non sarebbe ora che certi ruoli lasciassero il posto ad altri? Possibile che non si possano rinnovare in maniera intelligente i format anche più storici? Comunque sia Samira Lui, che negli ultimi mesi ha mostrato la sua bellezza nella casa del Grande Fratello, farà un passo importante diventando la valletta di Gerry Scotti nel ritorno de La Ruota della Fortuna.

Gerry Scotti fa il pieno di programmi: Mediaset punto molto su di lui

Quindi La Ruota della Fortuna, Caduta Libera, Tu sì que vales e Io Canto Generation (ascolti in calo): Gerry Scotti ha fatto il pieno di programmi per il 2023 e così sarà anche il prossimo anno perché Mediaset non può permettersi di perdere uno dei conduttori di punta di Canale 5. Anche perché non essendoci ricambio bisogna puntare sull’usato sicuro affinché si possa mandare avanti i palinsesti. Ora il pubblico non vede l’ora di vedere il ritorno de La Ruota della Fortuna, con Samira Lui come valletta, mentre il prossimo anno il pubblico potrà vederlo alla guida de Lo Show dei Record. Intanto i fan sperano di poterlo vedere presto o tardi calcare il palco dell’Ariston come conduttore (e direttore artistico): dopo l’era di Amadeus, l’era di Scotti potrebbe essere all’insegna della buona musica e dell’ottimo spettacolo.