X


Gerry Scotti commosso a Io Canto Generation: “Ho i fazzoletti per piangere”

Scritto da , il Dicembre 13, 2023 , in Musica
foto gerry scotti c'è posta per te lacrime

Il conduttore sfiora le lacrime a Io Canto Generation: “Mi sono portato i fazzoletti”

Gerry Scotti è tornato su Canale Cinque con una nuova puntata di Io Canto Generation. Il quarto atto del programma di Mediaset, riapparso quest’anno sul piccolo schermo dieci anni dopo l’ultima apparizione ha emozionato ancora una volta i presenti e la nutrita schiera di pubblico di Canale Cinque, che si è riversato dal piccolo schermo per godersi le esibizioni dei giovani talenti lanciati da Scotti. E non potevano mancare ovviamente le emozioni per un conduttore da sempre sensibile e non immune alle emozioni come Gerry Scotti. Dopo una delle esibizioni dei ragazzi in gara, il presentatore di Caduta Libera si è mostrato particolarmente toccato da quanto visto e udito in trasmissione: “Sono commosso, menomale mi sono portato i fazzoletti” ha detto Gerry prima di coccolare i suoi cantanti. “Che ragazzi sono i nostri ragazzi”. E non ha torto. Livello altissimo a Io Canto Generation.

Io Canto Generation, la seconda manche regala grandi voti

Emozioni a non finire nel programma di Canale Cinque Io Canto Generation. Il format guidato da Gerry Scotti in prima serata con tantissimi piccoli talenti, oltre a dei coach eccezionali, ha portato gioie immense. In particolar modo è stata la seconda manche a tenere incollato il pubblico al piccolo schermo. Dopo aver concesso spazio a qualche innocente gossip sui bambini protagonisti (a quanto pare sarebbe nata qualche simpatia tra i giovani concorrenti della squadra di Anna Tatangelo), poi si apre la seconda manche. Il primo ad andare in scena è stato Rocco Pepe, del team dell’ex suora Cristina Scuccia, con la canzone ‘Rise like a phoenix’. Sfida che ha poi visto coinvolto il bravissimo Andrea Urru del team di Fausto Leali con la iconica ‘The show must go on’.  E proprio questo secondo, con ben tre 10 dalla giuria, è riuscito ad aggiudicarsi la sfida.

Gerry Scotti tornato al passato: “Tutto è iniziato grazie alla musica”

Nel corso di una recente intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni, Gerry Scotti, che ha lanciato una grande novità, ha così parlato della sua vecchia carriera musicale, che in fin dei conti si è rivelata il suo trampolino di lancio nella tv. Lo Zio Gerry tra le colonne della rivista diretta da Aldo Vitali ha aperto la scatola dei ricordi, rievocando i primi passi mossi: “Devo alla musica la prima parte della mia carriera e della mia vita quando ero innamorato dei dischi. Da lì è arrivata la radio, poi la tv musicale prima di divenire Gerry Scotti”.