Fiorello, commovente ricordo del papà: “Consentitemi una parentesi personale”
Fiorello ricorda il padre in diretta su Rai2: “Oggi avrebbe compiuto 92 anni”
È iniziata con un ricordo toccante la puntata di oggi (15 dicembre) di Viva Rai2. Il conduttore ha voluto rendere omaggio al papà, venuto a mancare nel 1990, e ha dichiarato in diretta:
“Consentitemi una parentesi personale: di fare gli auguri al mio papà. Auguri papà, era del ’31, oggi avrebbe compiuto 92 anni”.
Un momento commuovente nel morning show di Rai2, che è stato smorzato dall’ironia del conduttore che ha chiamato in causa proprio Ruggero Del Vecchio, abbracciandolo e baciandolo in diretta: “Fai finta che tu sei il mio papà. Avevo bisogno di abbracciare un anziano”.
Puntata del 15 dicembre di Viva Rai2, il conduttore non si accorge che è iniziata la diretta
È partita con un piccolo errore di Fiorello la puntata odierna del morning show della seconda rete. Con lo studio spostato tutto all’esterno, le telecamere hanno inquadrato il conduttore scherzare con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, senza accorgersi che la diretta era iniziata. È stato Biggio a segnalare l’inizio della puntata. “Siamo in onda, siamo in onda buongiorno”, ha esordito interrotto dalle risate. A prendere in mano la situazione è stato il conduttore siciliano, che ieri ha lanciato un toccante messaggio, e oggi ha ammesso, con la trasparenza che lo contraddistingue:
“Eravamo in onda! Questo dimostra che anche quando non siamo in onda si cazzegg*a”.
Ha poi spiegato sul cambio di location:
“Abbiamo avuto un’idea geniale: iniziare fuori. Ieri sera c’erano dieci gradi oggi è un’altra temperatura, è cambiata proprio oggi. Abbiamo deciso di stare qui fuori con il nostro pubblico”
.
Fiorello fa ammenda a Viva Rai2: “Abbiamo sbagliato, lo ammettiamo e chiediamo scusa”
“Ieri abbiamo ricevuto un cazziato*e dal ministro dell’ambiente, un cazziato*e nucleare”.
Ha raccontato il conduttore, preoccupato in diretta nei giorni scorsi, nel corso della puntata di oggi, venerdì 15 dicembre. Dopo il ricordo del padre, ha voluto precisare infatti:
“Abbiamo sbagliato e facciamo ammenda”.
Ha rettificato perciò quanto detto ieri durante la diretta, ammettendo di non aver letto accuratamente la notizia riportata sui giornali, riguardo alle scorie nucleari in Italia, che che nel Bel Paese in realtà non ci sono. Ad alleggerire il clima oggi anche Pio e Amedeo (come visibile nell’immagine in basso) che, intervenuti per promuovere il loro nuovo film, hanno colto l’occasione per esibirsi al semaforo, pronti a lavare i vetri dei malcapitati automobilisti. “Abbiamo fatto più soldi qui al semaforo che durante l’ospitata a Sanremo”, hanno concluso, improvvisando anche un bacio in diretta con il conduttore, divertendo il pubblico a casa e fuori dal glass del Foro Italico.