Fabio Fazio lancia un’altra frecciata alla Rai: “Ora mi sento più libero”
Che tempo che fa, Fabio Fazio non risente del cambio di rete: ma non si placano le scaramucce con la Rai
Fabio Fazio da questa stagione televisiva si è trasferito insieme a Luciana Littizzetto e al suo programma Che tempo che fa sul Nove, canale appartenente al gruppo Warner Bros. Discovery, ma non senza polemiche. Infatti, il conduttore ha sempre avuto da ridire sulla Rai per averlo allontanato quasi senza preavviso e senza dargli una motivazione soddisfacente. E così nell’ultima intervista che ha rilasciato non ha perso l’occasione per togliersi ancora qualche sassolino dalla scarpa.
Fabio Fazio ha ancora da ridire sulla Rai: “Ora sono più libero e leggero di fare ciò che voglio”
Fabio Fazio durante un’intervista concessa a Sette, il settimanale del Corriere della Sera, ha fatto un confronto tra il modo di lavorare ora rispetto a quando era in Rai, che nelle ultime settimane gli ha fatto un altro sgarro. Queste le sue parole: “Mi sento libero di immaginare senza ostacoli e limitazioni e di fare ciò che penso sia meglio e più giusto. Non che prima non mi muovessi così, ma non avevo questa sensazione di assoluta libertà e leggerezza. Mi sento forse più leggero perché qui non c’è il controllo della politica e si vede che c’è un’azienda che lavora per il meglio”. E poi ha detto che lui e la sua squadra che lavora a Che tempo che fa sono ancora nella fase dell’entusiasmo, avendo ricominciato dove avevano lasciato e i risultati lo dimostrano.
Che tempo che fa, numeri soddisfacenti in questo inizio di stagione: Fabio Fazio continuerà a confermarsi?
Fabio Fazio nonostante il trasloco da Rai 3 al Nove del suo Che tempo che fa non ne ha però risentito in termini di ascolti. Infatti, in questi primi mesi nel canale Discovery è sempre stato sopra i due milioni di telespettatori con oltre il 10 % di share. Dunque, il conduttore non ha potuto fare altro che essere contento di questi dati, ringraziando il pubblico fedele che non lo ha abbandonato.
E così Fazio si sta togliendo altre soddisfazioni dal punto di vista professionale in quello che finora si può definire un bilancio positivo per quanto riguarda l’inizio della sua nuova avventura. Vedremo se Fazio riuscirà a mantenere alto l’interesse e l’attenzione dei telespettatori anche nei mesi a venire e se resterà anche dopo i prossimi quattro anni, che aveva dichiarato che sarebbero stati gli ultimi della sua carriera. Staremo a vedere se sarà davvero così o se cambierà idea.