Elisa Isoardi su Antonella Clerici: “Nessuno voleva fare La prova del cuoco”
Ospite a La volta buona, Elisa Isoardi torna a parlare della sua esperienza a La prova del cuoco
E’ stata la conduttrice di Linea Verde Life la prima ospite di Caterina Balivo nella puntata de La volta buona andata in onda oggi, venerdì 1 dicembre 2023. Intervistata nel segmento iniziale del programma, Elisa si è raccontata a 360 gradi ripercorrendo tanti momenti importanti della sua carriera, primo fra tutti il periodo nel quale ha sostituito Antonella Clerici alla conduzione de La prova del cuoco. “Sembra Beautiful, ormai io e Antonella siamo una coppia di fatto. Una va e l’altra viene, lei riprende il programma e poi lo lascia. Rimarremo legate a vita” ha commentato scherzosamente Elisa dopo aver rivisto alcuni filmati relativi sia alla sostituzione di Antonella nel 2009-2010 per maternità, sia alle due edizioni de La prova del cuoco che ha ereditato nel 2018 quando la Clerici ha lasciato definitivamente il programma.
Elisa Isoardi: “Nessuna voleva sostituire Antonella Clerici a La prova del cuoco”
Ponendo poi particolare attenzione al periodo in cui Antonella si è assentata dal suo programma per via della nascita della figlia Maelle, Elisa Isoardi a La volta buona ha rivelato: “Nessuna voleva andarci perciò, quando Fabrizio Del Noce mi ha chiamata, ho detto: perchè no?”.
Quella stagione è andata molto bene. E’ stata anche un atto coraggioso, Antonella stava partorendo ed era un po’ la mamma di tutta Italia. Quel programma lo aveva creato lei portandolo a picchi di share del 26-27%
ha detto inoltre Elisa, ricordando poi: “L’anno successivo Antonella ha fatto Sanremo, ma lo aveva già fatto nel 2005 con Paolo Bonolis”.
Insomma, è stata davvero una bella esperienza per me la conduzione de La prova del cuoco
ha poi concluso e, al momento di scegliere chi tritare tra Antonella Clerici e Fabrizio Del Noce, che all’epoca era direttore di Rai1 e che l’ha praticamente lanciata in tv, ha preferito salvare Del Noce ma si è rifiutata di tritare Antonella. Poco prima, invece, Elisa ha ricordato Fabrizio Frizzi, che l’ha tenuta a battesimo a Miss Italia nel 2000.
Come sono andate le cose tra Elisa Isoardi e Antonella Clerici a La prova del cuoco
Ricordiamo che Elisa avrebbe dovuto prendere le redini de La prova del cuoco all’inizio del 2009, ma inaspettatamente Antonella Clerici ha dovuto lasciare il programma già a dicembre del 2008 per un piccolo problema di salute legato alla gravidanza (ha condotto le ultime puntate con la stampella). Elisa Isoardi ha poi concluso la stagione, conducendo fino a maggio ma, a sorpresa, a settembre Antonella non è rientrata, perchè Del Noce ha riconfermato Elisa per tutta la stagione successiva. Solo un anno e mezzo dopo il parto la Clerici ha ripreso il suo posto, che otto anni dopo, esattamente nel 2018, ha lasciato nuovamente alla Isoardi che è stata dunque la padrona di casa ufficiale delle ultime due edizioni del programma, dal 2020 sostituito con E’ sempre mezzogiorno.