Don Matteo 14, spoiler sulla trama: un matrimonio rischia di saltare
Le anticipazioni di Don Matteo 14: svelata la trama della nuova stagione
Un matrimonio rischierà di saltare nella nuova stagione della serie tv targata Rai Fiction e Lux Vide, ma non sarà quello tra Anna Olivieri e Marco Nardi. Una nuova coppia di protagonisti infatti catalizzerà l’attenzione nelle prossime dieci nuove puntate, in onda a partire nel marzo 2024, e sarà quella formata dal nuovo capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). A lanciare uno spoiler sulla trama è stato l’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui si legge:
“Il nuovo capitano è arrivato a Spoleto per cercare di riconquistare l’amore della sua ex fidanzata, la nuova pm che, stanca del carattere patologicamente chiuso e un po’ troppo ossessivo-compulsivo di Diego ha rotto con lui”.
Ma non è tutto! La nota rivista anticipa che Vittoria sarà pronta per sposarsi con un altro, ma c’è da scommettere che Diego farà di tutto per far saltare le nozze.
Anticipazioni nuove puntate serie tv di Rai1: Don Massimo (Raoul Bova) avrà un problema da risolvere
Non saranno soltanto gli ingressi di Diego Martini e Vittoria Guidi a creare scompiglio nella prossima stagione di Don Matteo, che vedrà anche un crossover con Reazione a catena. In canonica arriverà infatti la sorella di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). Sulle pagine della rivista si legge infatti che la ragazza nasconde “un passato difficile e gravi problemi con la giustizia”. Ma non è tutto! “La ragazza, portatrice di guai e amica-nemica del nuovo capitano potrebbe rappresentare il terzo elemento di un potenziale triangolo”. In canonica arriverà Bart, un bimbo con la sindrome di Down che ha subito stretto un forte legame con Raoul Bova. L’attore ha dichiarato:
“Stiamo sempre insieme, ridiamo e scherziamo”.
“Mi manca solo la pensione”, la confessione spiazzante di Nino Frassica
Torneranno a colorare le trame di Don Matteo 14 anche Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini. Un terzetto collaudato, pronto a regalare sorrisi e pepe alle storie con un intreccio sempre divertente di malintesi e incomprensioni. A rompere il silenzio sulle pagine della nota rivista è stato proprio Nino Frassica, protagonista della fiction di Rai1 sin dalla prima puntata:
“In Don Matteo sono stato sposino, padre e nonno. Ormai mi manca solo la pensione!”.
Ha poi elogiato la serie tv che è in grado di trasmettere al pubblico la sensazione che “nel mondo esistano anche persone perbene”. Ha concluso sottolineando:
“Se quando guardi il telegiornale chiuderesti le porte, Don Matteo ti fa venire voglia di aprirle”.