Chi l’ha visto? Casi di stasera, 20 dicembre: si torna su Liliana Resinovich
Ultimo appuntamento del 2023 questa sera, mercoledì 20 dicembre, con Chi l’ha visto, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli che poi si fermerà per le feste, come da tradizione, per tornare in onda il mercoledì successivo all’Epifania. Ma di quali casi si parlerà nella puntata di oggi? Dalle anticipazioni diffuse dal sito dell’ufficio stampa della Rai apprendiamo che, come nella puntata precedente, la conduttrice e il suo staff di giornalisti cercheranno di far luce sulla morte di Liliana Resinovich, a due anni dalla sua scomparsa: la donna, lo ricordiamo, è sparita nel nulla il 14 dicembre 2021 e il suo corpo senza vita è stato poi trovato in un boschetto all’inizio di gennaio. Sono tanti i dubbi non ancora sciolti sul suo decesso, dei quali la conduttrice parlerà in studio con Sergio, il fratello di Liliana, la settimana scorsa intervenuto invece in collegamento con la cugina.
Non solo la misteriosa morte di Liliana Resinovich: nella puntata di Chi l’ha visto di questa sera si parlerà anche della scomparsa dell’imprenditore Salvatore Legari: da giorni i carabinieri stanno scavando nelle vicinanze dell’argine di un fiume a poca distanza da una telecamera di videosorveglianza della cui esistenza ci si è accorti solo di recente. La telecamera in questione potrebbe aver ripreso il furgone di Legari mentre passava lì in zona il giorno in cui l’uomo è stato visto per l’ultima volta.
Non mancheranno poi, come in tutte le puntate, appelli urgenti e richieste d’aiuto per persone che si trovano in difficoltà. Ovviamente nel corso della lunga diretta, che si protrarrà fino a mezzanotte, verranno raccontate molte altre storie oltre a quella di Liliana Resinovich e dell’imprenditore Legari. Per fare segnalazioni, i telespettatori potranno mettersi in contatto con la redazione di Chi l’ha visto, come sempre, tramite telefono, via social o per posta elettronica.
Come anticipato all’inizio dell’articolo, quella di stasera sarà l’ultima puntata del 2023 della trasmissione, che mercoledì prossimo e quello successivo, rispettivamente 28 dicembre e 3 gennaio, non andrà in onda. Federica Sciarelli tornerà il 10 gennaio, come sempre in diretta su Rai3 alle 21.20 circa, subito dopo Un posto al sole, ma la redazione della trasmissione rimarrà ovviamente attiva 24 ore su 24 per tutto il periodo delle feste.