X


Caterina Balivo, a rischio La volta buona? Un collega aspira a quella fascia

Scritto da , il Dicembre 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 27 novembre

La volta buona, la conduttrice rischia di dover cedere la fascia del primo pomeriggio al suo collega?

Caterina Balivo è da settembre che ormai è tornata in Rai alla guida del nuovo programma del primo pomeriggio dell’ammiraglia con risultati sicuramente ancora altalenanti (ieri per esempio nell’anteprima gli spettatori sono stati 1 milione e 465 mila con il 12.26%, mentre nel programma vero e proprio lo share è stato più del 14% con un lieve calo in valori assoluti). Si segnala che sull’ultimo numero del magazine Oggi il giornalista Alberto Dandolo è venuto a conoscenza che tra i corridoi di Viale Mazzini girerebbe voce che Pierluigi Diaco potrebbe essere promosso nella prossima stagione tv su Rai Uno dopo il grande successo ottenuto con BellaMà prendendo di fatto il posto della sua collega al momento alla guida de La volta buona:

“A farsi strada l’ipotesi che Diaco possa realizzare il suo più grande desiderio: occupare la fascia presieduta al momento dalla Balivo…”

Caterina Balivo sostituita da Pierluigi Diaco nella prossima stagione tv? Ecco cosa vorrebbe condurre

Successivamente il giornalista del settimanale Oggi, Alberto Dandolo, ha anche rivelato che il conduttore di BellaMà avrebbe già in mente che tipo di trasmissione potrebbe condurre sull’ammiraglia Rai al posto de La volta buona della Balivo, che ieri pomeriggio ha intervistato Roberta Morise. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni raccolte da Dandolo pare che il volto di Rai Due stia pensando di proporre nella difficile fascia del primo pomeriggio dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica un programma sulla falsariga di quelli condotti per tanti anni da Paolo Limiti: “Un nuovo contenitore orientato a un pubblico over…Una tv di ricordi sul modello di quella realizzata in passato dall’indimenticato Paolo Limiti…” Sarà vero? Ci saranno presto news in tal senso?

Grande successo per Pierluigi Diaco: i dati auditel

In attesa di scoprire se davvero questo rumor riportato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi sarà fondato o meno si segnala che il suo BellaMà ormai è diventato una certezza vera e propria del palinsesto del pomeriggio di Rai Due. Difatti se la rete non sta certo vivendo un periodo particolarmente fortunato, soprattutto in prima serata, c’è da dire che invece il programma di Diaco e quello di Milo Infante continuano ad essere estremamente seguiti dal numeroso pubblico a casa. Anche ieri pomeriggio BellaMà ha totalizzato praticamente 500 mila telespettatori e il 5.46% di share. Risultati molto buoni in una fascia complicata, vista l’agguerrita concorrenza. E chissà se questi buoni ascolti lo aiuteranno ad approdare su Rai Uno.