X


Avanti Popolo chiude o continua? Nunzia De Girolamo, decisione della Rai

Scritto da , il Dicembre 5, 2023 , in Programmi Tv
foto nunzia de girolamo avanti popolo

Avanti Popolo continuerà ad andare in onda? Ecco gli ultimi rumor

In questa stagione televisiva Nunzia De Girolamo ha preso la difficilissima eredità lasciata da Bianca Berlinguer approdando su Rai Tre con il suo nuovo programma. L’ultima puntata è prevista fra due settimane esatte e in base a diversi rumor circolati online in quest'ultimo periodo il destino della trasmissione pareva essere già segnato, visti i magri ascolti ottenuti fino a questo momento. A tal proposito il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato che invece il programma dovrebbe tornare regalarmente in onda anche dopo queste feste natalizie:

“Avanti Popolo dovrebbe tornare in onda da gennaio, sempre nei martedì sera di Rai3…”

Nunzia De Girolamo dal prossimo gennaio alla guida del suo programma in una versione riveduta e corretta?

Il portale televisivo TvBlog.it ha inoltre riportato che la Rai avrebbe chiesto alla società di produzione di Avanti Popolo, la Fremantle, di lavorare ulteriormente sul format per apportare modifiche, e se possibile anche risparmiare un po’ per far rifiatare le casse:

“E’ stato chiesto alla rampantissima Fremantle di lavorarci sopra, anche magari risparmiando qualche denaro…”

Insomma il talk show politico dovrebbe continuare come riportato da Blogo, nonostante questo avvio non proprio fortunato, almeno da un punto di vista degli ascolti. Andando nel dettaglio il programma al momento è stato seguito mediamente da poco meno di 480 mila spettatori a casa con uno share del 2.82 perdendo nettamente la sfida contro i talk show politici in onda in contemporanea su Rete 4 con Bianca Berlinguer e il suo E’ sempre cartabianca e Di Martedì di Giovanni Floris in onda su La7. Dopo le feste la situazione potrebbe migliorare per la De Girolamo, la quale è stata recentemente ospite a I Fatti Vostri?

La conduttrice nei prossimi mesi tornerà alla guida di Ciao Maschio

Le novità per quanto riguarda Nunzia De Girolamo non sono però finite qua, anzi. Difatti sempre il sito televisivo TvBlog.it, dopo aver rivelato che Avanti Popolo dovrebbe tornare in onda su Rai Tre il martedì sera anche dopo le feste natalizie, ha anche confermato che la conduttrice a partire da fine febbraio dovrebbe tornare alla guida del suo Ciao Maschio in onda in terza serata su Rai Uno, dove ha ottenuto risultati davvero eccellenti (la scorsa edizione è stata seguita mediamente da 509 mila spettatori con il 13,12% di share). Rispetto all’edizione prevedente lo share è praticamente raddoppiato dimostrando che la De Girolamo è riuscita ad intercettare l’interesse del pubblico, nonostante la tarda ora in cui è trasmesso il programma. Si ricorda inoltre che la puntata subito dopo la finale del Festival di Sanremo ha fatto uno share da capogiro (1 milione e 514 mila telespettatori con il 54,20% di share).