X


Ascolti The Voice Kids e Ciao Darwin: risultati seconda sfida Clerici-Bonolis

Scritto da , il Dicembre 2, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Ascolti Clerici Bonolis

Scontro tra titani fra Antonella Clerici e Paolo Bonolis: ecco chi ha trionfato ieri sera

Ieri sera venerdì 1 dicembre 2023 c’è stata la seconda sfida stagionale tra Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 e The Voice Kids presentato da Antonella Clerici e andato in onda su Rai 1. I due programmi di punta del venerdì sera di Mediaset e Rai la scorsa settimana avevano sfiorato i 4 milioni di telespettatori, con Bonolis che aveva battuto di poco la Clerici. Questa volta Ciao Darwin è calato, visto che ha intrattenuto 3.396.000 spettatori con uno share del 22.1%, mentre The Voice Kids ha avuto più telespettatori, con i suoi 3.684.000, con uno share pressoché identico a quello del programma di Bonolis, ovvero il 22%. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda nella serata di ieri.

Ascolti tv, non solo Ciao Darwin e The Voice Kids: bene Fratelli di Crozza e Quarto Grado

Ieri sera oltre al già citato confronto tra Ciao Darwin e The Voice Kids, che senza dubbio si sono spartiti la maggior parte dei telespettatori lasciando le briciole agli altri programmi, è stata trasmessa su Rai 2 la partita di calcio di Nations League Femminile tra Spagna e Italia, che ha incollato alla tv 477.000 persone. Sul terzo canale Rai è andato in onda lo Speciale O Anche No – La Guerra Fabbrica di Disabilità condotto da Paola Severini Melograni che ha ottenuto 168.000 spettatori. Invece, su Rete 4 Quarto Grado ha totalizzato un ascolto medio di 1.193.000 telespettatori, mentre su Italia 1 il film Independence Day è stato seguito da 852.000 persone. Infine, sugli altri canali Propaganda Live su La7 è stata la scelta di 819.000 spettatori, 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese ha appassionato 272.000 persone, mentre Fratelli di Crozza sul Nove è stato seguito da 1.291.000 persone.

Il confronto di Ciao Darwin e The Voice Kids con la scorsa settimana: il verdetto è diverso

Nella serata di venerdì 24 novembre è andata in scena la prima sfida tra Ciao Darwin di Paolo Bonolis e The Voice Kids di Antonella Clerici, che ieri è scoppiata in lacrime, con Mediaset e Rai che si sono dati battaglia con la prima che l’ha spuntata di pochissimo. Infatti, l’ex marito di Sonia Bruganelli ha sfiorato i 4 milioni con i 3,98 milioni di telespettatori, ottenendo il 25 % di share. Poco distante la Clerici con 3,94 milioni ma con quasi 3 punti di share in meno, fermandosi al 22,4%. Nella serata di ieri il verdetto si è capovolto, con a trionfare proprio la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno.

Nella seconda puntata di Ciao Darwin, in cui Bonolis ha ironizzato sul GF, si sono fronteggiati Melodici e Trapper, dando vita a dibattiti e sfide divertenti che hanno visto il trionfo all’ultimo soffio dei Trapper complice l’errore finale degli avversari all’ultima domanda decisiva. Il prossimo appuntamento è fissato a venerdì 8 dicembre con la terza puntata di Ciao Darwin e anche di The Voice Kids.