X


Ascolti 8 dicembre, The Voice o Ciao Darwin? Terza sfida Clerici-Bonolis

Scritto da , il Dicembre 9, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Ascolti Clerici Bonolis

I programmi che sono andati in onda ieri sera, 8 dicembre

Cos’è andato in onda ieri? Scopriamolo subito: su Rai1 una nuova puntata di The Voice Kids, il talent show di Antonella Clerici con i bambini canterini mentre su Rai2 il telefilm The Rookie e su Canale 5 Paolo Bonolis con Ciao Darwin 9. Su Rai2 spazio a Il materiale emotivo mentre su Rete4 i fan del crime non si sono potuti perdere una nuova puntata di Quarto Grado. Su Italia1, invece, il pubblico ha visto Independence Day – Rigenerazione. Propaganda Live è stato la scelta di La7 mentre su Tv8 spazio ai nuovi episodi di Alessandro Borghese – Quattro Ristoranti. Infine sul Nove I migliori fratelli di Crozza.

Chi ha vinto la sfida tra Antonella Clerici e Paolo Bonolis ieri

Vediamo ora chi ha vinto la sfida tra The Voice Kids su Rai1 e Ciao Darwin su Canale 5: Antonella Clerici con i suoi bambini canterini e i suoi simpatici coach sta conquistando sempre più pubblico tanto che la serata di ieri l’ha vinta lei con la bellezza di 3.849.000 spettatori e uno share del 22.73%. Cala il programma di Paolo Bonolis (con Luca Laurenti, che ha ironizzato sulla Ferragni a Sanremo) che si porta a casa solo il 21.70% di share convincendo 3.279.000 spettatori.

Ciao Darwin 9 contro The Voice Kids: i dati auditel degli altri programmi

Quindi la serata di ieri è stata vinta da Rai1 con lo show di Antonella Clerici mentre Canale 5 si è dovuta accontentare di dati inferiori alle aspettative considerando che Ciao Darwin è sempre stato uno dei programmi più forti del palinsesto Mediaset. Comunque quali sono i dati auditel degli altri programmi tv? Scopriamolo subito senza indugio: su Rai2 la serie tv The Rookie ha ottenuto solo 673mila spettatori con uno share del 3.38% mentre su Rai3 Il materiale emotivo ha conquistato solo 563mila spettatori con uno share che ha sfiorato il 3%. Quarto Grado su Rete4 è stato la scelta di 1.084.000 spettatori con uno share del 7% mentre su Italia1 il film Independence Day – Rigenerazione ha convinto 893mila spettatori con uno share del 4.90%. Propaganda Live su La7 ha divertito 856mila spettatori con uno share che ha sfiorato il 6% mentre su Tv8 Alessandro Borgherse – Quattro ristoranti ha divertito quasi 300mila spettatori con uno share dell’1.6%. Infine I migliori Fratelli di Crozza sul Nove ha divertito 511.000 spettatori (2.7% di share).