X


Ascolti 22 dicembre: la finale di The Voice Kids contro Ciao Darwin 9

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 22 dicembre

Gli ascolti della serata di ieri, venerdì 22 dicembre: ultima sfida Bonolis-Clerici

Ancora un venerdì che ha visto sfidarsi in ascolti Ciao Darwin e The Voice Kids, condotti rispettivamente da Paolo Bonolis e Antonella Clerici: ricordiamo che dopo la prima puntata, che ha visto prevalere di un soffio lo show di Canale5, Rai1 è passato in vantaggio mentre la trasmissione concorrente è calata un po’. E ieri sera le due reti ammiraglie della Rai e di Mediaset hanno trasmesso la quinta puntata dei loro rispettivi show: chi ha avuto la meglio in termini di dati auditel?

Ascolti ieri sera Ciao Darwin 9 e finale The Voice Kids: la sfida con gli altri programmi

Prima di riportare gli ASCOLTI, vediamo le trasmissioni che nella prima serata di ieri, venerdì 22 dicembre, sono andate in onda sulle reti secondarie. Rai2 ha trasmesso due episodi del telefilm The Rookie, mentre sul terzo canale della Tv di Stato ha trovato spazio il film Sotto le stelle di Parigi. Quarto Grado, come tutti i venerdì, è stata la proposta di Rete4, mentre la pellicola Renegades-Commando d’assalto è stata l’offerta di Italia1. Per concludere, su La7 è stata trasmessa una puntata speciale di Propaganda Live, in onda con il meglio degli appuntamenti precedenti.

The Voice Kids, Ciao Darwin e gli ascolti di tutti gli altri programmi trasmessi ieri sera

Di seguito, i dati auditel del programma di Paolo Bonolis, del talent di Antonella Clerici e delle altre offerte televisive della serata di ieri. A seguire la finale del talent di Rai1, vinto da Simone Grande del team Clementino, sono stati 3milioni 618mila telespettatori con uno share del 23.52%, mentre per lo show di Canale5 il pubblico è stato di 2milioni 940mila telespettatori, share del 21.74%. Per il telefilm del secondo canale 657mila telespettatori, share del 3.51%, nel primo episodio, e 574mila spettatori, 3.4% di share, nel secondo episodio. Poco più di 900mila spettatori e oltre il 5% di share per la pellicola di Rai3, mentre la trasmissione di Rete4 è stata vista da circa 1milione di telespettatori con più del 7% di share. 539mila telespettatori, share del 3.11%, per il film di Italia1 e, per concludere, oltre mezzo milione di spettatori e quasi 4 punti di share per il meglio del talk di La7.