X


Antonella Clerici tra daytime e serale: “Impegno duro È sempre mezzogiorno”

Scritto da , il Dicembre 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

La conduttrice di The Voice Kids e le difficoltà di un programma quotidiano

Anche questa stagione televisiva per Antonella Clerici si sta rivelando di grande successo ma anche di altrettanto impegno. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, è infatti in onda con l’amatissimo programma di cucina È sempre mezzogiorno mentre il venerdì in prima serata è la volta del programma musicale dedicato ai bambini. Ma se è vero che gli ascolti premiano entrambi i programmi è altrettanto vero che la fatica per la conduttrice di Rai1 si sente. Infatti intervistata dal settimanale Tele Sette quando le chiedono cosa sceglierebbe tra quotidiano e serale se fosse costretta a scegliere lei riferendosi in particolare al quotidiano risponde:

“Crea un rapporto stretto con i telespettatori che ti considerano una di famiglia e resta la mia fascia del cuore. Alla mia età, però, condurre un programma quotidiano è duro”.

Antonella Clerici non nasconde di dover lasciare il quotidiano prima o poi

Andando avanti con l’intervista al settimanale in questione la conduttrice sempre riferendosi a È sempre mezzogiorno, che non è una passeggiata da condurre quotidianamente per quasi tutto l’anno, dice:

“È chiaro che prima o poi dovrò smettere. È un impegno continuativo, non permette di disporre del tempo come vorresti”.

Ad esempio Antonella spiega che le piacerebbe accompagnare il suo compagno, Vittorio Garrone, in qualche suo viaggio. Tuttavia si dice comunque fortunata perché le sue passioni coincidono con il suo lavoro. Diverso è invece l’impegno con The Voice Kids che, per quanto possa essere faticoso, è pur sempre per un periodo limitato e solo una volta a settimana. “Il serale ti dà il grande pubblico e i titoloni sui giornali” conclude.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno orgogliosa del suo percorso ai fornelli

Ogni giorno Antonella Clerici regala emozioni e buonumore nel suo programma di cucina, dove recentemente ha ricordato la sua mamma commuovendo tutti. Ma questo non è certamente il primo programma di cucina che la conduttrice porta avanti. Basti pensare ad esempio a La prova del cuoco. Nei suoi programmi Antonella sforna anche talenti e lancia cuochi che poi vogliono tutti.

“Da me sono passati tutti. Ricordo giovanissimi Carlo Cracco, Filippo La Mantia, Heinz Beck e Sal De Riso che viene ancora a trovarci”

dice la conduttrice. E quando le chiedono come li sceglie lei risponde che si fanno tanti provini fino a che arrivano quelli bravi in cucina ma anche a ‘bucare’ il video.