Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli: “Fai solo danni”, è scontro ad Amici 23
Si alzano i toni tra i due professori di Amici 23
La puntata domenicale di ieri è stata piuttosto ricca e così non è stato possibile completarla entro l’orario stabilito. Per questo nella puntata del daytime di oggi, lunedì 11 dicembre, la puntata è ripresa lì da dove si era interrotta e si è svolto il compito che Anna Pettinelli aveva dato prima a Mida, che però l’ha rifiutato, e poi a Petit che invece ha deciso di accettare. “Io sono felice che tu abbia accettato questo insensato compito” ha detto Rudy al suo allievo screditando dunque la collega. Lei per punzecchiare Rudy ha detto che in sala è stato poco presente perché era a giocare a paddle. Dunque lui ha ribattuto:
“Io vado da loro quando hanno bisogno di me al contrario tu che vai a fare solo danni. Meglio che vieni a giocare con me pettipaddle. Sei troppo egoriferita”.
Anna Pettinelli accerchiata: anche la collega non si trattiene
Ma Rudy Zerbi non è stato l’unico a non aver apprezzato il compito della collega e ad averlo trovato senza senso. Infatti Lorella Cuccarini e il suo allievo Mida l’hanno addirittura rifiutato. Anna ha chiesto il perché alla collega e poi riferendosi all’allievo di Amici 23 ha aggiunto: “L’ignoranza musicale di Mida che ha scambiato una canzone melodica cantata da tenori per un pezzo di musica classica?”. Anna ha poi spiegato che in realtà questo pezzo de Il Volo può essere cantato in altre maniere. Lorella ha provato più volte a spiegare il suo punto di vista e il perché della sua decisione di rifiutare il compito.
“Da quando sono qui non ho mai rifiutato un compito. Mi piacciono quando hanno un senso ma questo non ha senso. Poi parli tu che all’inizio dell’anno hai rifiutato due compiti?”
ha concluso.
Non solo Rudy Zerbi: docenti e allievi contro Anna Pettinelli
La discussione tra Anna e Lorella Cuccarini prima di tutto si è soffermata sullo stile della canzone de Il Volo. Lorella ha cercato di spiegare che pur non essendo propriamente una canzone lirica è stata comunque scritta per due tenori e un baritono dando quindi un minimo di ragione a Mida. “No, non è così” ha però replicato la Pettinelli. L’attenzione si è poi spostata proprio su Mida che, dopo la lite ad Amici 23, ha definito “una roba insensata” il discorso della docente. “Non sei stato interpellato” ha tagliato corto Anna. La Pettinelli ha poi detto che Lorella si tira indietro perché sa che Mida non sa cantare. La Cuccarini però parecchio infastidita ha risposto: “Io non mi tiro indietro, non dire cose che neanche capisci”.