Amadeus, nuovo annuncio a Viva Rai2: “A Sanremo 2024 ci sarà una sorpresa”
Il conduttore svela un retroscena su Sanremo 2024: “Potrebbe esserci una sorpresa che non ci aspettiamo”
Ha aperto la settimana a Viva Rai2, Amadeus, che ieri ha annunciato in diretta al TG1 i ventisette big che saranno in gara al prossimo festival della canzone italiana, a partire da febbraio, ai quali si aggiungeranno tre giovani. Oggi in diretta su Rai2 ha voluto commentare le notizie lanciate ieri, e Fiorello, con l’ironia che lo contraddistingue, ha ricordato:
“Trenta cantanti, 27 più i tre giovani, ma non ci saranno super ospiti quindi il tempo sarà lo stesso… dice lui. Noi saremo lì ormai è ufficiale”.
Ha poi incalzato il collega per scoprire se nella sua testa c’è già un possibile vincitore, ma il presentatore ha ammesso molto candidamente:
“Non ho un vincitore in testa ma potrei avere un podio di cinque e, secondo me, ci potrebbe essere nei cinque anche una sorpresa che non ci aspettiamo”.
Intanto, dopo l’annuncio di ieri della rosa dei partecipanti, ferve l’attesa per ascoltare le canzoni.
Amadeus non lo nega: “Ci sono tre o quattro cantanti scartati che avrei preso”
È sicuramente un compito arduo quello di direttore artistico del festival di Sanremo che impone la selezione dei brani e dei cantanti, il conduttore ha dichiarato in diretta a Viva Rai2, dopo aver svelato gli artisti in gara quest’anno:
“Ci sono dei cantanti, tre o quattro, che avrei preso. C’ho anche pensato, mi sono detto: ‘Se allargo la rosa a 33?’ Poi ho pensato a te e ho evitato. È colpa tua se non ci sono quei tre che potevano esserci”.
Tra gli esclusi al prossimo festival della canzone italiana ci sono i Jalisse e Fiorello non ha potuto fare a meno di ironizzare, dichiarando (scherzando): “I Jalisse hanno rigato la macchina ad Amadeus”.
Fiorello blocca Amadeus in diretta su Rai2: c’entrano i tradimenti del passato
Dopo la gaffe su Antonella Clerici, oggi, lunedì 4 dicembre, la satira è stata ancora al centro della puntata di Viva Rai2. In particolare, in seguito all’intervista di Belen a Domenica In di ieri in cui ha confessato di essere stata tradita con ben dodici donne dal marito, il conduttore di Rai2 non ha potuto fare a meno di lanciarsi in battute simpatiche su Stefano De Martino, e proprio ad Amadeus ha detto: “Ti ricordi quando anch’io ero un De Martino?”. L’amico è stato al gioco ribattendo: “Altro che dodici!”. Una confessione che ha spinto Fiorello a tappare la bocca al collega, mandando la pubblicità per evitare forse delle dichiarazioni scomode.