Alessandra Celentano attaccata da un’ex vincitrice di Amici: “Umiliante”
La vincitrice di Amici 2007, sezione ballo, contro Alessandra: “Sono stata la sua prima vittima”
Lunga lettera scritta da Agata Reale, vincitrice dell’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi nella categoria danza, sulle pagine del numero del settimanale DiPiù uscito nelle edicole sabato. La lettera in questione à indirizzata ad Alessandra Celentano, alla quale Agata si rivolge con toni molto duri chiedendole: “Perchè continua ad umiliare gli allievi?”.
Avevo giurato a me stessa che non le avrei scritto mai più, ma ora ho deciso di farlo perchè vedo che continua a ripetersi ogni anno la stessa scena. Lei offende uno dei ballerini
sono state le parole con le quali Agata ha iniziato la sua lettera. “La vittima soffre per le critiche, proprio come ho sofferto io sedici anni fa. Anche se è passato tanto tempo, mi accorgo che lei non è affatto cambiata”.
“Mi rivedo nelle lacrime di Nicholas”, la confessione di Agata Reale
“Anche quest’anno lei ha scelto la sua preda, ossia Nicholas Borgogni, seguito dal maestro Raimondo Todaro“ ha detto successivamente la ballerina che ha vinto Amici 2006/2007 ad Alessandra Celentano, non nascondendo di rivedersi molto nelle lacrime e nella sofferenza del ballerino. “Qualche settimana fa dopo l’esibizione di Nicholas lei si è lasciata andare ad appellativi che, indirizzati ad un ragazzo di ventidue anni che si trova in una scuola per imparare, fanno rabbrividire” ha detto inoltre Agata alla Celentano, ricordando che il ballerino dopo tali critiche, essendo molto sensibile, è scoppiato a piangere e ha espresso la sua volontà di lasciare il programma. Successivamente Agata ha sottolineato che Rossella Brescia, presente in una puntata di novembre come giudice esterno, ha contestato l’1 dato come voto da Alessandra a Nicholas, al quale ha fatto invece un incoraggiamento.
Agata Reale contro Alessandra Celentano: “Lei ha metodi distruttivi”
“A differenza degli altri anni, quando lei sembrava intoccabile, in questa edizione di Amici si è creata una fronda, una sorta di ‘anti-Celentano’, perchè gli altri professori hanno aperto finalmente gli occhi” ha tuonato in seguito Agata Reale, ricordando che a difesa di Nicholas Borgogni si è schierata tutta la commissione dei docenti di ballo.
Tutti si sono mostrati compatti per arginare i suoi metodi distruttivi
ha asserito infine Agata (la lettera è ovviamente molto lunga, noi abbiamo riportato solo alcuni punti particolarmente significativi). Risponderà la Celentano?