X


Viva Rai2, problemi per Fiorello: “Domani non si sa se saremo in onda”

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello puntata 8 novembre

Polemica con la sicurezza a Viva Rai2: il conduttore interviene in diretta

Ha rispolverato il vestito della festa questa mattina, Rosario Fiorello che, nel corso della terza puntata della nuova stagione del suo morning show ha optato per un vestito giallo, con tanto di cappello. Non sono mancate le battute da parte del conduttore di Rai2, affiancato come sempre da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, che ha accolto oggi nel glass Paola Cortellesi e ironizzato su tutte le notizie del giorno, pronto a regalare buonumore e leggerezza al pubblico a casa. Tra una gag e l’altra ha colto però l’occasione per svelare un dietro le quinte del programma che, a quanto pare, non sarebbe riuscito ad accantonare le polemiche anche in questa nuova location al Foro Italico.

“Il glass quest’anno è double face con un’apertura laterale. D’estate potremmo aprirlo quando arriveremo, se ci arriveremo, a maggio”

.

Ha esordito così il mattatore di Rai2, svelando poi in diretta:

“Lo faremo solo se ci levano le transenne. Abbiamo una polemica, c’è una sottile polemica con la sicurezza ci hanno messo delle transenne come se qui ci fosse un concorso ippico”.

“Sto lottando con la sicurezza”, la rivelazione improvvisa di Fiorello

Ha proseguito il suo racconto il conduttore di Viva Rai2, che ieri ha lanciato uno spoiler su Sanremo 2025 dopo aver annunciato il nome del co-conduttore dell’edizione 2024, sollevando il velo su un piccolo problema interno alla trasmissione, per via delle transenne che servirebbero per disciplinare il pubblico fuori dal glass.

“Sto lottando per farle togliere. La minaccia è stata quella che noi non andremo in onda se non ci tolgono le transenne, cosa che faremo già a partire da domani. Quindi domani non si sa se saremo in onda”.

Questo lo sfogo in diretta del conduttore, fatto in chiave ironica con quella cifra stilistica inconfondibile che lo caratterizza. Non ha perso poi l’occasione per rivolgere un pensiero alla popolazione che sta lottando, dopo l’alluvione dei giorni scorsi in Toscana.

Il conduttore di Viva Rai2 a cuore aperto oggi: “Vi abbracciamo e cerchiamo di regalarvi il sorriso”

“Parliamo sempre di cose belle, siamo un programma che dà buonumore, che deve dare il buonumore”. Queste le parole di Fiorello nella puntata di oggi, 8 novembre, del morning show della seconda rete. Il presentatore ha proseguito il suo toccante messaggio, sottolineando:

“Come sapete i telegiornali ci parlano di guerre, di alluvioni in Toscana e noi sempre vi abbracciamo e cerchiamo di regalarvi, se possiamo e ove possiamo, il sorriso”.