Viva Rai2, alcuni ospiti si sono tirati indietro: Fiorello fa i nomi
Fiorello rivela l’ospite che gli ha detto di no
Ci siamo, tutto è pronto per il ritorno dell’amatissimo programma mattutino di Rai2 che l’anno scorso si è rivelato uno dei successi più grandi della stagione televisiva. Riuscirà la seconda edizione, in onda da lunedì 6 novembre, a replicare gli ascolti della precedente? In attesa di scoprirlo il conduttore ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha parlato anche degli ospiti di Viva Rai2 che, nonostante siano stati già tantissimi, hanno visto anche qualche secco no. Il motivo? L’orario d’inizio! Quando i giornalisti chiedono allo showman se ci siano stati dei no lui ammette: “Non uno, tanti! A causa dell’orario”. D’altronde i vip dovrebbero svegliarsi alle 4.30, arrivare alle 5.30 e andare in onda alle 7.15. Chi è che ha detto no? Elodie, ammettendo di non farcela per quell’ora.
Il conduttore di Viva Rai2 lancia un appello
Anche se ha ricevuto dei no Fiorello non ha nessuna intenzione di mollare. Per questo ha deciso di mandare un messaggio ad Elodie tramite Tele Sette, valido anche per gli altri ospiti che hanno difficoltà ad alzarsi presto, dicendo loro che quando fanno serata a Roma possono fare dritto (cioè non andare a dormire) e poi venire direttamente in trasmissione. “Lo dico proprio a tutti, quando ‘fate dritto’ a Roma passate a trovarmi” aggiunge lo showman. E mentre sistema gli ultimi dettagli e non nasconde un momento complicato Rosario racconta come sceglie le notizie del mattino. Per lui vige una regola: “Non devono mettere ansia”. Secondo lui infatti quando la gente si sveglia e accende la Tv vuole leggerezza. Per questo sceglie notizie che fanno sorridere, magari anche di politica ma rendendole più soft.
L’ironia di Fiorello sugli ascolti
L’anno scorso, come molti ricorderanno, c’era molto scetticismo su Viva Rai2 essendo la rete molto precaria in ascolti e soprattutto poco competitiva sulla fascia del mattino. Per questo lo showman puntava al 4% e già sarebbe stato un buon risultato. Invece il programma ha raggiunto perfino il 22,9% di share! E visto che l’anno scorso quelli del Tg1 hanno fatto cambiare rete al programma e poi, a fine stagione, i condomini di via Asiago hanno indotto la trasmissione praticamente a lasciare la zona, Rosario ironizza e dice:
“Che mi rifiutassero tutti. Così ogni volta che succede arrivano miracoli. L’anno scorso è stato il Tg1 e il passaggio a Rai2 ha portato benissimo. Quest’anno c’è il trasferimento al Foro Italico. Se tanto mi dà tanto speriamo ci porti fortuna”.