Fiorello, notte movimentata per Viva Rai2: “Interrogati dalla Polizia”
Il conduttore di Viva Rai2 preoccupa tutti ma non è come sembra
Ultima puntata della settimana per il seguitissimo programma mattutino che ogni giorno è campione indiscusso di ascolti. E proprio la puntata in onda oggi, venerdì 17 novembre, è iniziata con toni più seri del solito e i presenti, così come i telespettatori da casa, non hanno potuto fare altro che preoccuparsi. Ma cos’è successo? Ad inizio puntata Fiorello ha detto che solo loro erano a conoscenza di un fatto grave di cui ancora le agenzie di stampa non avevano parlato. Ovvero un furto nell’ufficio di Giovanni Malagò, al Coni, che si trova proprio vicino al glass. “Qui c’è stata Polizia, Carabinieri, siamo stati proprio interrogati” ha dunque raccontato Fiorello facendo preoccupare un po’ tutti. In realtà si è trattato di uno scherzo ma si è scoperto solo alla fine della puntata. Di seguito i dettagli della vicenda.
Fiorello racconta cos’è successo
Vediamo adesso nel dettaglio come è stata raccontata la vicenda del furto a Giovanni Malagò quando ancora il conduttore di Viva Rai2 non aveva svelato che si trattava di uno scherzo.
“Non abbiamo detto una cosa che è successa questa notte. Le agenzie di stampa ancora non ne hanno parlato, forse ne parleranno adesso”
ha esordito il conduttore con tono serio. Subito Fabrizio Biggio gli ha retto il gioco spiegando che loro sono stati i primi a saperlo perché arrivando al Foro Italico praticamente prima dell’alba si sono accorti della presenza della Polizia. Dopo aver spiegato che il loro vicino è appunto il Coni, ovvero il maggiore organo dello sport, e che lì c’è anche l’ufficio del Presidente Malagò, lo showman siciliano ha aggiunto: “C’è stato un furto. Sono entrati nell’ufficio di Malagò. Credo abbiano rubato delle cose molto importanti”.
Svelato il mistero a Viva Rai2: poi l’arrivo di Giovanni Malagò
Dopo aver dovuto fare i conti con un imprevisto Fiorello ha detto che nel corso della puntata avrebbe aggiornato i telespettatori su questa vicenda così importante. Poi per molto tempo non è stato più toccato l’argomento. Quasi a fine puntata il conduttore ha ripreso l’argomento e ha detto:
“Parliamo del fatto del giorno, il furto da Giovanni Malagò. Si è pentito uno dei rapinatori, abbiamo tutto il piano”.
A quel punto è stato mostrato un contenuto che ha fatto capire al pubblico che si trattava di uno scherzo organizzato dal conduttore, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Pierfrancesco Favino, Mahmood, con la complicità di Irama e Rkomi che sono entrati proprio nel Coni e nell’ufficio del Presidente. All’improvviso in trasmissione è arrivato lo stesso Malagò che ha rivelato: “Mi avete plagiato tutte le persone che lavorano con me”.