X


Viva Rai2, Fiorello sulla conduzione di Sanremo: “I patti non erano questi”

Scritto da , il Novembre 30, 2023 , in Festival di Sanremo
foto viva rai2 fiorello

Fiorello svela un retroscena su Amadeus

Ha lasciato tutti sorpresi l’annuncio fatto ieri sera sui co-conduttori del Festival di Sanremo 2024 soprattutto per quanto riguarda l’ultima serata, quella finale del sabato. Il co-conduttore sarà infatti l’amatissimo showman siciliano che ogni mattina dal lunedì al venerdì conduce Viva Rai2 con grande successo. Durante la diretta di ieri sera lo showman sembrava preso alla sprovvista dall’annuncio dell’amico ma in molti hanno pensato che si trattasse di una gag e che lui invece sapesse già tutto da tempo. Ebbene stamattina nello show mattutino Rosario ha svelato che davvero non era al corrente di nulla. Infatti ha detto:

“Amadeus non ha finto, non lo sapevo davvero. I patti non erano questi, erano altri. Noi saremo tutte le sere lì alle tre di notte a fare Viva Rai2 lì e poi sabato vengo e andiamo lì. Invece lui mi ha fatto il tranello al TG1”.

Il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024 ironizza sulla scelta dell’amico

Ma non è finita qua. Perché proprio sull’annuncio di Amadeus sui co-conduttori della kermesse musicale Fiorello ha letto diversi titoli di giornale che stamattina titolavano proprio in merito all’accaduto di ieri sera. E tutti danno per certo che tra i due sia stata tutta una gag. Rosario non sapeva più come smentire tale ipotesi. Dunque ha detto:

“Io chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero. Mi metto con il cartello davanti all’Ariston, io contro Amadeus. I patti erano altri”.

A supportare il conduttore di Viva Rai2 è stato anche Fabrizio Biggio che ha svelato un interessante retroscena. Pare che ieri sera proprio dopo l’annuncio di Amadeus lo showman siciliano una volta finita la diretta abbia detto “io non lo faccio”.

Il conduttore di Viva Rai2 racconta cosa si sono detti ieri sera con Amadeus

Dopo essere rimasto a bocca aperta per una sorpresa della figlia Fiorello ha spiegato il perché non sia molto d’accordo con la sua co-conduzione alla serata conclusiva di Sanremo 2024. Lui e tutta la sua squadra dello show mattutino saranno già lì per tutte le serate in una sorta di dopofestival, così come accaduto l’anno scorso (ma quest’anno direttamente in luogo), che andrà in onda a notte fonda quando finisce la kermesse musicale. “Io venerdì sarò un uomo morto” ha dunque aggiunto Rosario. Poi ha aggiunto:

“Ieri sera mi ha chiamato Amadeus e mi ha detto ‘ti è piaciuto lo scherzo?’ No. Perché fare una puntata intera è lunghissima”.