X


Video Gerry Scotti-Terra Amara, Caduta Libera: “Ce la becchiamo tutti i giorni”

Scritto da , il Novembre 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto gerry scotti caduta libera terra amara

La soap Terra Amara si becca la frecciata del conduttore

E’ leader in ascolti ogni pomeriggio, la soap turca, ed è riuscita a risollevare gli ascolti della domenica sera dopo quelli disastrosi registrati dalle puntate speciali di Caduta Libera precedentemente. Eppure sembra che al conduttore di Canale5 il prodotto non piaccia decisamente. A testimoniarlo un video (visibile alla fine del paragrafo) diventato virale sul web nelle ultime ore e riportato anche da Davide Maggio. Qui, durante la puntata del quiz game Mediaset, ad una concorrente è stata fatta la seguente domanda: “La serie turca di grande successo, trasmessa tutti i pomeriggi su Canale5”. Dalle lettere fornite come aiuto, e dal numero di caratteri, era ovvio che si trattasse di quella turca. Ma a colpire sono state le parole del conduttore che ha detto:

“Tutti i giorni su Canale5 ci dobbiamo beccare sta roba”.

Si alza la tensione tra Caduta Libera e la soap turca: è colpa degli ascolti?

L’uscita velenosa del conduttore di Canale5 non è passata inosservata al popolo del web. D’altronde risulta quantomai singolare visto che si tratta di un prodotto trasmesso sulla stessa rete per cui lavora e che, soprattutto, proprio alla rete porta risultati importanti. E mentre Gerry Scotti in lacrime racconta un episodio particolare occorre ripercorrere gli ascolti della domenica sera di questi ultimi mesi. Ricordiamo dunque che Canale5 è stata battuta perfino dal Nove, con Che tempo che fa di Fabio Fazio, per non parlare della vittoria schiacciante della fiction Cuori 2 su Rai1. Praticamente Canale5 non pervenuta. E proprio per uscire da questo imbarazzante oblio Canale5 è corsa ai ripari schierando Terra Amara, un prodotto che nell’ultimo anno e mezzo ha ottenuto un clamoroso successo.

Gerry Scotti ci va giù pesante: la soap turca bastonata

L’idea di promuovere Terra Amara (QUI le prossime anticipazioni) anche nella prima serata si è rivelata una scelta vincente di Canale5, perlomeno rispetto agli ascolti collezionati da Caduta Libera che con gli speciali della domenica si attestava intorno al 9% di share e circa un milione e mezzo di telespettatori. Come sta andando invece la soap turca? Se il pomeriggio sfiora spesso i tre milioni in prima serata la soap arriva a circa due milioni e mezzo di telespettatori con il 15% di share, superando dunque Fabio Fazio sul Nove e raggiungendo quasi la seconda stagione della fiction Lea – I nostri figli. Insomma, numeri ben diversi da quelli del quiz show.