Un professore 2, serie tosta per Alessandro Gassmann: “Difficile da realizzare”
Alessandro Gassmann spiega perché non è facile realizzare la serie
Ormai ci siamo, nessun cambio improvviso di palinsesto all’orizzonte su Rai1. Stasera, giovedì 23 settembre, verrà trasmessa la prima puntata di Un professore 2 alle ore 21:30 circa. Anche se va detto che i due episodi di stasera sono disponibili gratis su Raiplay da più di una settimana e dunque forse questo potrebbe penalizzare gli ascolti. Intanto il protagonista si è raccontato su Radio Corriere Tv. Qui spiega che la seconda stagione parte da nuovi allievi, nuovi personaggi e nuovi aspetti della vita del docente. Per lui è una serie che è riuscita a coinvolgere un pubblico molto ampio e gli ascolti della prima stagione, da record, l’hanno dimostrato. Poi aggiunge:
“Parla di giovani, di adulti, di anziani. E lo fa attraverso la commedia, il genere che si avvicina di più alla vita vera, per questo la più difficile da realizzare”.
Il protagonista di Un professore 2 lo ha ammesso: questa è una delle serie che ama di più
Non ha mai nascosto il suo grande legame con Dante Balestra, professore dai metodi poco convenzionali ma estremamente efficaci con i giovani di oggi. Se solo le scuole italiane avessero più docenti come lui forse le cose andrebbero meglio. E proprio riferendosi a questo personaggio, ma anche a tutto il resto della storia corale che compone la serie tv di Rai1, Alessandro Gassmann dice:
“E’ una delle serie che, tra le tante ormai che ho girato, amo di più e che ho fatto perché propone storie edificanti, un racconto positivo e costruttivo, capace di fare bene anche a chi la vede”.
L’attore conclude spiegando che la filosofia è uno strumento fondamentale per Dante attraverso il quale non solo riesce ad aiutare i ragazzi ma anche ad entrare nel mondo degli adulti.
Il cast di Un professore 2 spicca il volo: l’attore orgoglioso dei ragazzi
Dando qualche anticipazione sulla seconda stagione della fortunata serie tv di Rai1 Alessandro Gassmann annuncia che gli equilibri cambieranno e non mancheranno poi molti colpi di scena. Anche nella nuova stagione il pubblico ritroverà i due ragazzi protagonisti della prima, ovvero Simone (Nicolas Maupas), figlio proprio di Dante, e Manuel (Damiano Gavino) figlio invece di Anita (Claudia Pandolfi). Su questi due giovani attore l’attore spende solo parole di stima e di affetto. E ricorda poi che Nicolas sta avendo una carriera importante e che Damiano è stato perfino scelto come protagonista dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek.