Un posto al sole, Giorgia Gianetiempo e il body shaming: “Sono stata male”
L’attrice di Rossella e il body shaming: “Argomento che mi tocca profondamente”
Un posto al sole ha festeggiato da poco i 27 anni di messa in onda ma il suo successo è rimasto immutato: merito della sceneggiatura sempre più avvincente, dei colpi di scena, dell’addio di alcuni personaggi e dell’arrivo di altri. Nonostante la giovane età, uno dei personaggi più amati di Un posto al sole è quello di Rossella interpretato da Giorgia Gianetiempo. L’attrice è cresciuta sul set, è entrata nel cast nel 2010 quando aveva solo 13 anni. Ricorda con gioia ed emozione quel periodo in cui incominciava a girare presto al mattino e finiva tardi la sera. Ora Giorgia, che sul set della soap di Rai3 ha trovato l’amore di Luca Turco che interpreta Niko Poggi, è una donna. Qualche tempo fa ha pubblicato sui suoi social un post contro il body shaming ossia la tendenza a giudicare la forme del corpo delle persone attraverso il web e i social network. Intervistata dal settimanale TeleSette la Gianetiempo ha dichiarato:
“E’ un argomento che mi tocca profondamente. Da quando sono a Un posto al sole, ho attraversato dei cambiamenti significativi nel mio aspetto fisico. Quando si lavora in un mondo come il nostro si è spesso esposti al giudizio delle persone. Io ci sono stata male ma ho le spalle larghe”.
Giorgia Gianetiempo svela un’anticipazione sul suo personaggio in Un posto al sole
Nelle puntate di Un posto al sole che stanno andando in onda in questo periodo, Rossella sta vivendo un momento felice: sta per sposarsi con Riccardo. In realtà, il suo cuore è diviso a metà da quando ha tradito il dottor Crovi con Nunzio, lo chef del Caffè Vulcano. Dice Giorgia Gianetiempo a proposito del tradimento di Rossella sulle pagine di TeleSette:
“Questo cambiamento è stato interessante da interpretare, perché ha aggiunto un nuovo strato di complessità al personaggio. Sarà interessante vedere come questa evoluzione influenzerà il suo percorso nella soap”.
L’attrice di Un posto al sole ricorda il nonno: “Pagherei oro per tornare indietro”
Così come Rossella è molto legata ai suoi nonni, Otello e la povera Teresa che è venuta a mancare, anche Giorgia Gianetiempo ricorda con nostalgia suo nonno: “Nonno Carmine se n’è andato quando ero molto piccola. Pagherei oro per tornare ai tempi dell’asilo quando mi veniva a prendere e mi portava nella sua casa di campagna”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (Luigi Miele ha svelato cosa accadrà tra Damiano e Viola).