X


Tu si que vales, retroscena: ecco cos’è venuto fuori su Maria De Filippi

Scritto da , il Novembre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto tu si que vales maria de filippi

Maria De Filippi vero punto forte del programma

Tra poche ore andrà in onda un’altra emozionante e scoppiettante puntata di Tu si que vales e prima di scoprire cosa succederà stasera, sabato 11 novembre, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha dedicato al programma la sua riflessione nella sua rubrica dal titolo “La TV che vedo” che cura sulle pagine del settimanale Di Più. Qui elogia a gran voce la trasmissione non trovandole praticamente nemmeno un difetto. Si sofferma però in particolare su Maria definendola “la colonna portante” del programma. Su di lei dice:

“Sono fondamentali il suo modo di esternare sentimenti e reazioni, la sua intuizione professionale, la sua capacità di gestire gli interventi, il suo rapporto ormai affidabile e storicamente rodato con il pubblico e la sua larghissima popolarità”.

Effettivamente la conduttrice tra i giudici è quella più attenta alle esibizioni, sempre pronta a fare domande per capirle meglio.

Qual è la chiave vincente della giudice di Tu si que vales

Le parole spese per Maria De Filippi non si fermano a quelle sopracitate. Infatti Platinette sulla giudice aggiunge:

“In qualsiasi momento delicato, sorprendente o divertente, con lei si ha la sensazione di essere guidati dalla migliore traghettatrice possibile”.

E ancora, Platinette dice che in questo varietà, perché per lei di autentico varietà televisivo si tratta, contano le stoffe che si usano, per usare una metafora sartoriale, ma sono ancora più importanti e determinanti le forbici e lo stile di chi firma la collezione. Secondo Platinette questo programma anno dopo anno e puntata dopo puntata ha avuto il grande e importante merito di generare un modello e non una moda passeggera.

Non solo Maria De Filippi: le parole per gli altri giudici e volti del programma

Spazio poi, nel lungo commento di Platinette, anche per gli altri volti del programma. Per quanto riguarda i giudici secondo Platinette il ruolo di Gerry Scotti è quasi alla pari con quello di Maria, nel senso che anche lui è decisamente fondamentale per la trasmissione. Cita poi la fuoriuscita di Teo Mammuccari e l’entrata di Luciana Littizzetto ma su quest’ultima dice:

“Il suo inserimento non è poi così eclatante, in termini di risultato e contenuto”.

Anche l’addio di Belen Rodriguez secondo Platinette non ha scalfito minimamente il programma. D’altronde, come sottolinea, la vera forza di Tu si que vales sono le esibizioni, alcune delle quali decisamente imprevedibili ed inaspettate, e il contorno dunque conta fino ad un certo punto.