X


Tiberio Timperi non riesce a trattenersi in diretta, la pubblicità lo salva

Scritto da , il Novembre 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi commosso

Tiberio Timperi commosso a I Fatti Vostri: “La perdita di un figlio è terribile”

Nuova puntata de I Fatti Vostri. Anna Falchi, Flora Canto e il conduttore romano dagli occhi verdi hanno dato il buongiorno ai telespettatori di Rai2 a partire dalle 11.10, per fare compagnia al pubblico a casa fino alle 13.00. Una puntata ricca quella di oggi, giovedì 9 novembre, che ha regalato il buonumore ma ha toccato anche corde profonde, invitando in studio il padre di Niccolò Ciatti, il 22enne toscano ucciso a calci e pugni nel 2017 durante una vacanza in Spagna. L’assassino, condannato in due Paesi, è al momento latitante e nella piazza di Rai2 è stata ricostruita la vicenda passo dopo passo. A intervistare Luigi Ciatti poco fa su Rai2 è stato proprio Timperi che non è riuscito a nascondere la commozione di fronte al dolore di un padre che ha perso un figlio in modo così brutale e improvviso. Al termine dell’intervista il conduttore non ha potuto fare a meno di dire la sua sull’accaduto, dichiarando:

“Perdere un figlio è terribile. Non ci sono le parole. Se ti muore una moglie sei vedovo, se una moglie perde un marito è vedova, ma non c’è un verbo o un sinonimo per dire quando ti muore un figlio”.

Il conduttore del programma I Fatti Vostri provato in diretta per la morte di Niccolò Ciatti

“Luigi non posso lontanamente immaginare cosa significhi perdere un figlio”, ha proseguito Tiberio Timperi, anche lui padre. Provato dal racconto del suo interlocutore e con gli occhi lucidi ha infatti detto a Luigi Ciatti in diretta poco fa:

“Sei tutti noi e speriamo che questo tuo essere qui oggi, che non è gratuito posso immaginare che pesi, serva a qualcosa. Grazie Luigi”.

I Fatti Vostri, il conduttore manda in onda la pubblicità per riprendersi

Ha preferito mandare in onda la pubblicità, Tiberio Timperi, dopo l’intervista al padre di Niccolò Ciatti. Il conduttore, che ha ricordato un collega scomparso di recente nel daytime mattutino di Rai2, ha salutando i telespettatori con un “Noi ci vediamo tra poco”. Visibilmente provato, non ha nascosto gli occhi lucidi e pieni di lacrime, immortalati in un primo piano eloquente. La scelta della regia è stata così quella di mandare in onda i consigli per gli acquisti per dare il tempo all’artista di riprendersi e contemporaneamente evitare di passare subito, dopo un momento così toccante, ad argomenti leggeri di puro intrattenimento.