X


Tale e Quale Show, Gaudiano: “Ecco qual è stato lo scoglio più duro”

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Musica
foto di luca gaudiano

Luca Gaudiano confessa qual è stato il cantante più difficile da imitare nello show di Rai1

Stasera andrà in onda il Torneo di Tale e Quale Show. Si sfideranno a colpi di imitazioni i cinque primi classificati di questa edizione contro i primi cinque classificati dello scorso anno più Cirilli e Paolantoni nella veste di ripetenti. L’edizione 2023 dello show del venerdì sera condotto da Carlo Conti è stata vinta da Gaudiano. Il cantante si è confessato dopo la meritata vittoria in un’intervista al Radiocorriere Tv:

“Non mi aspettavo che la mia esibizione di Al Bano con la canzone Nel sole avesse tutto questo successo. E’ stato uno scoglio molto duro, il reparto del trucco ha lavorato benissimo e così ho potuto calarmi più facilmente nei suoi panni. Le nostre età sono distanti, non era scontato fare centro. Per me è stata una sorpresa”.

Luca Gaudiano ha convinto il pubblico e la giuria sin dalla sua prima esibizione con Tiziano Ferro. Confessa che in quel momento si è reso conto di quanto fosse difficile la gara e di quanto impegno richiedesse. Non nasconde che è stato un percorso lungo e faticoso. Grandi applausi anche per l’interpretazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con Meraviglioso.

Il vincitore di Tale e Quale Show: “Ecco cosa mi ha insegnato quest’esperienza”

Il vincitore di Tale e Quale Show è felice del risultato ottenuto perché ha avuto la resistenza necessaria per arrivare lucido fino alla fine. E’ stata una bella maratona che gli ha insegnato tanto. Cosa rimarrà di questa esperienza a Gaudiano?

“Mi porterò dietro l’insegnamento delle persone che ho conosciuto in queste settimane, Carlo Conti in primis, gli autori. E poi l’artigianalità che consente di fare grandi cose. Oggi mi sento più sicuro nello stare sul palco. Ho imparato a non dire mai di no, con pregiudizio, a determinate cose nelle quali potresti riscoprirti diverso se non migliore”.

Luca Gaudiano e la sua passione per la musica: “Per me è una necessità”

Il nuovo singolo di Gaudiano si intitola Numeri e parla del rapporto travagliato del cantante con la discografia. Dice il cantante: “Per me la musica è una necessità. Ho la fortuna di svegliarmi alla mattina e di poter fare quello che mi piace, musica. Quando le due cose coincidono è come respirare”. Gaudiano si aggiudicherà anche la vittoria del torneo di Tale e Quale Show? Non resta che sintonizzarsi alle 21:30 su Rai1 per scoprirlo!