Sentenza Alex Schwazer: l’Agenzia Mondiale Antidoping conferma la squalifica
Alex Schwazer ha annunciato che la squalifica è stata confermata dall’Agenzia Mondiale Antidoping
La puntata di stasera del Grande Fratello è iniziata con il botto stasera. Cos’è successo? Alfonso Signorini, dopo essersi scusato con il pubblico a casa per l’improvviso cambio di programmazione deciso da Mediaset nella giornata di ieri, si è collegato immediatamente con la casa più spiata dagli italiani chiedendo allo sportivo di alzarsi in piedi e comunicare a tutti la sentenza dell’Agenzia Mondiale Antidoping che ha ricevuto ore prima in confessionale. Quest’ultimo, con un sorriso tiratissimo, è andato immediatamente al punto, asserendo che purtroppo non ha ottenuto alcuna riduzione della squalifica:
“Sarò sintetico…La decisione mi è stata annunciata dopo 2 anni…E purtroppo non è stata favorevole…”
Grande Fratello, il concorrente ha contestato la sentenza dell’Agenzia Mondiale Antidoping
Successivamente Alex Schwazer non ha certo nascosto tutta la sua delusione, aggiungendo di credere sia stata commessa né più né meno una grande ingiustizia nei suoi confronti:
“Sono molto dispiaciuto perchè ritengo che questa decisione sia profondamente sbagliata perché non è stata presa in maniera neutra…”
Lo sportivo del reality show dell’ammiraglia Mediaset, il quale ha avuto l’opportunità di potersi allenare fuori dalla Casa di Cinecittà, ha quindi rivelato di credere di aver pagato semplicemente il fatto di non aver mai e poi mai accettato il verdetto della giustizia sportiva: “Ho lottato per la mia innocenza…Quindi adesso pago questo fatto…”
Alfonso Signorini e tutti i concorrenti si sono molto commossi
Alex Schwazer ha inoltre confidato ai concorrenti che nei prossimi giorni valuterà il da farsi sia per quanto riguarda la questione legata alla squalifica e sia sul suo eventuale prosieguo del Grande Fratello. Inutile dire che la commozione degli inquilini della casa più spaia dagli italiani è stata tanta perchè hanno avvertito tutta la sua delusione. Si segnala che non sono stati gli unici a versare lacrime in diretta. Difatti anche il conduttore dell’ammiraglia Mediaset, il quale poco prima si è scusato con il pubblico, non è riuscito a trattenere la grande emozione:
“Sei una grande campione, non hai mai mollato il tuo obiettivo…Non mollare mai…Noi siamo tutti con te…Ti vogliamo bene, sei una brava persona…Perdona la commozione…”
Mughini a sua volta si è detto assai dispiaciuto, tanto da arrivare a commuoversi in diretta: “Ha sbagliato e pagato, poi era tornato alle gare vincendo…Chiede solo una riduzione della pena per partecipare alle Olimpiadi…” Allo sportivo è poi stata data l’opportunità di vedere e parlare con sua moglie, la quale ha cercato di dargli forza per continuare questa avventura.