Sanremo 2024 controprogrammato da Mediaset: come Pier Silvio sfiderà Amadeus
Festival di Sanremo prossima edizione verrà controprogrammato: l’annuncio dell’AD Mediaset
Amadeus in questo periodo è impegnatissimo nel mettere a punto la prossima edizione dell’evento musicale più seguito in Italia. E proprio stasera in diretta al TG1 annuncerà le co-conduttrici che avrà al fianco sul palco del Teatro Ariston. Ma a poche ore dall’annuncio ecco arrivare il primo grosso problema per il conduttore e direttore artistico di Sanremo. Di cosa si tratta? Anche questa volta il suo Festival verrà controprogrammato da Mediaset. A rivelato è stato lo stesso AD Pier Silvio Berlusconi a Il Fatto Quotidiano, anche se più che controporgrammazione ha tenuto a precisare che continueranno semplicemente ad andare in onda i programmi: “Sicuramente non ci fermeremo…”
Pier Silvio Berlusconi ha rivelato che contro Amadeus ci sarà il consueto doppio appuntamento del Grande Fratello
L’AD Mediaset, sempre in questo suo intervento sul giornale Il Fatto Quotidiano, ha poi dichiarato che nei giorni in cui il Festival di Sanremo andrà in onda su Rete 4 non verranno stoppate le varie trasmissioni: “Italia1 e Retequattro continueranno la loro programmazione…” Ma non è finita qua perchè contro Amadeus verrà programmato anche il doppio appuntamento del reality show condotto da Alfonso Signorini, il quale ha recentemente scelto di lasciare l’ordine dei giornalisti:
“Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale…”
Si ricorda che l’anno scorso il giorno in cui la versione vip del GF si è scontrata con la kemesse musicale condotta da Amadeus ha ottenuto un ascolto non proprio degno di nota.
Maria De Filippi accetterà di scontrarsi nuovamente con la kermesse musicale?
Pier Silvio Berlusconi a Il Fatto Quotidiano ha poi tenuto a precisare che ancora non è dato sapere se dopo l’esperimento dell’anno scorso Maria De Filippi accetterà nuovamente di andare contro Amadeus, che giorni fa in diretta al TG1 ha fatto un nuovo annuncio sulla prossima edizione del Festival di Sanremo:
“C’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con ‘C’è posta per Te‘ in quella settimana…”
La scorsa stagione tv il suo show in quel giorno complicato, visto che c’era la finale della kermesse, è stato seguito da 2 milioni e 652 mila spettatori a casa con il 12.3% di share. Quella puntata è stata la meno seguita in assoluto di tutte le 26 edizioni del programma del sabato sera di Canale 5. La De Filippi si rimetterà in gioco, nella speranza di poter migliorare questo risultato? Oppure eviterà?