Rausy Giangaré in Lea 2: chi è la bellissima attrice che interpreta Michela
Biografia dell’attrice Rausy Giangaré
Tra poche ore andrà in onda la seconda puntata della serie tv Lea – I nostri figli e anche nella seconda stagione il pubblico di Rai1 ha ritrovato tutti i personaggi più importanti tra cui Michela Idiong, una giovane tirocinante dell’ospedale di Ferrara. In attesa di scoprire cosa succederà nella puntata di stasera conosciamo qualcosa in più sulla giovane attrice che le presta il volto. Rausy nasce a Massa nel 1992 da mamma mozambicana e papà italiano. Fin da quando era piccola la sua più grande passione era quella dei cavalli e dello sport come l’equitazione, il nuoto, il ciclismo, la danza e anche l’atletica leggera che ha continuato per dodici anni. Quando aveva vent’anni, a seguito della morte del padre, ha deciso di smettere ogni attività sportiva perché sentiva che non era più ciò che voleva fare.
La formazione di Rausy Giangaré: com’è nata la passione per la recitazione
Nel periodo in cui ha interrotto ogni attività sportiva, e in seguito alla perdita del padre, Rausy ha iniziato ad avere problemi di autostima e timidezza che non aveva mai avuto prima. Così, sotto il consiglio di un amico, si è iscritta ad un corso di recitazione e fin dal primo monologo ha capito di aver trovato forse la sua strada. La sua formazione la porta a studiare un anno a Firenze, alla scuola di Cinema “Immagina”, e poi ha conosciuto Rossella Izzo ed è entrata a far parte della sua scuola a Roma “Actor’s Planet” per un anno. Grazie ad una borsa di studio vinta nella stessa scuola ha potuto proseguire gli studi per un altro anno. Si trasferisce dunque a Roma e qui conosce Cristiano Cucchini che ha subito creduto in lei.
Carriera dell’attrice di Lea 2: film, fiction e serie tv in cui ha recitato
Il sogno di Rausy Giangaré diventa realtà quando viene scelta per la serie tv di Canale5 Buongiorno mamma, con Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, diretta da Giulio Manfredonia, dove interpreta Greta, una ragazza che in seguito ad un incidente resta in carrozzina. Successivamente è dunque la volta di Lea – Un nuovo giorno, diretta da Isabella Leoni (la seconda stagione da Fabrizio Costa), dove recita accanto ad Anna Valle, Giorgio Pasotti e Primo Reggiani. E proprio con quest’ultimo, che interpreta il dottor Pietro Verna, nasce una bellissima storia d’amore che continua anche nella seconda stagione (QUI le nuove anticipazioni).
Tra gli altri suoi lavori c’è il film Il Colibrì, suo primo progetto cinematografico importante, diretto da Francesca Archibugi, dove interpreta Miraijin da ragazza, ovvero la nipote di Marco Carrera interpretato da Pierfrancesco Favino. E’ apparsa inoltre nella serie tv di Rai1 Resta con me con la regia di Monica Vullo. E’ possibile seguire l’attrice anche sul suo profilo Instagram.