Pupo, Sanremo 2010: smentita immediata anche dall’ex portavoce del Quirinale
Sanremo 2010, il cantante è stato smentito pure dall’ex portavoce del Quirinale
La recente intervista rilasciata da Pupo al quotidiano La Repubblica ha davvero creato un bel caos mediatico. E ad aver fatto maggiormente discutere è stata la sua rivelazione inerente al fatto che nel lontano 2010 avrebbe vinto Sanremo, ma sarebbe stato costretto ad accettare il secondo posto in classifica. In questa occasione ha anche tirato in ballo l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che all’epoca avrebbe fatto addirittura pressioni per evitare la sua vittoria. Su questa faccenda è intervenuto direttamente il portavoce del compianto Presidente svelando a DavideMaggio.it che questa cosa mai è successa:
“Per quanto ne sappia io e altri collaboratori del Presidente Napolitano, non era certo lui al telefono…”
Ha inoltre escluso che ad aver fatto quella eventuale telefonata sia stato un altro consigliere della Repubblica.
Pupo nel mirino dell’ex portavoce del compianto Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
L’ex consigliere del compianto Presidente della Repubblica, dopo aver smentito a DavideMaggio.it, che sia stata fatta pressione in qualche modo per non far vincere a Pupo l’edizione del 2010 del Festival di Sanremo, ha anche colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina. Cosa ha detto? Ha ipotizzato che forse il cantante toscano smentito oggi da Valerio Scanu potrebbe aver rilasciato determinate dichiarazioni al quotidiano La Repubblica solo ed esclusivamente per cercare un po’ di visibilità:
“Forse tirare fuori questa notizia oggi è utile per raggranellare un po’ di visibilità e di audience…”
Il cantante gli risponderà per le rime?
“Mi hanno sorpreso le dichiarazioni del cantante” ha rivelato l’ex portavoce del Presidente della Repubblica Napolitano
L’ex portavoce del Presidente Giorgio Napolitano ha quindi rivelato che nel momento in cui ha letto le recenti dichiarazioni di Pupo a La Repubblica è rimasto completamente stupito perchè tutto avrebbe pensato ma mai ad una cosa del genere:
“La dichiarazione di Pupo secondo la quale la Rai avrebbe cambiato l’ordine dei vincitori del Festival di Sanremo del 2010 per una telefonata del Quirinale mi ha sorpreso…”
Ha poi fatto presente che sicuramente nel 2010 lo stesso Presidente e tutti i suoi consiglieri erano impegnati su questioni decisamente più importanti che la gara del Festival di Sanremo. Adesso pare davvero che all’elenco delle smentite manchi giusto qualche dirigente dell’epoca della Rai, visto che il cantante ha tirato in ballo pure loro. In attesa di saperlo una cosa è certa: Pupo, dopo un lungo silenzio, è tornato senza ombra di dubbio sotto i riflettori.