X


Pupo smentito seccamente da Valerio Scanu: tutta la verità sul loro Sanremo

Scritto da , il Novembre 28, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Pupo Oggi è Un Altro Giorno

Pupo ha rivelato di aver accettato il secondo posto quando ha partecipato l’ultima volta al Festival

Il cantante di origini toscane ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano La Repubblica facendo alcune rivelazioni clamorose sia sul Grande Fratello che sull’ultimo Festival di Sanremo a cui ha preso parte al fianco del Principe Emanuele Filiberto e del tenore Luca Canonici. Cosa ha detto? Proprio sul Festival ha rivelato di aver praticamente vinto con Italia Amore Mio, ma di essere stato costretto ad accettare il secondo posto per far vincere alla fine Valerio Scanu:

“La canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il Festival, sono io ad aver accettato il secondo posto…”

Valerio Scanu ha smentito il suo collega: ecco le sue ultime parole

Si segnala che il portale Biccy.it ha quindi voluto vederci chiaro su tutta questa faccenda interpellando chi quel famoso Festival di Sanremo l’ha vinto per davvero, Scanu con la sua celebre hit intitolata Per tutte le volte che. Quest’ultimo ha quindi colto la palla al balzo per smentire seccamente Pupo, il quale ha rivelato di non aver mai visto il Grande Fratello:

“Mi ricordo la sua reazione, ovvero quando venne da me e mi disse ‘Noi secondi e tu primo!‘ Non era affatto la reazione di uno che già sapeva!”

Quest’ultimo è certo di quello che ha detto, tanto da dire a Biccy di ricordarsi la scena come se fosse successa oggi: “Ricordo benissimo quel giorno come se fosse successo oggi…” Insomma secondo Scanu il suo collega toscano è sembrato sorpreso nel momento in cui ha saputo di essersi piazzato secondo.

Festival di Sanremo, venuto a galla un retroscena: ecco perchè il cantante avrebbe accettato il secondo posto

In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui Pupo avrebbe vinto quell’edizione del Festival, ma alla fine è arrivato secondo dietro Valerio Scanu. A rivelarlo è stato lui stesso al quotidiano La Repubblica, premettendo che una sua vittoria con il Principe Emanuele Filiberto al fianco avrebbe rappresentato uno scandalo troppo forte:

“Temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo…”

Fatta questa premessa ha poi fatto presente che la sera dei duetti si è rotta la chitarra e allora il loro ospite Marcello Lippi per superare l’impasse ha fatto una promozione al loro brano, ma non poteva. Per tale ragione dissero a Pupo che lo avrebbero squalificato. A quel punto pare che i dirigenti Rai dell’epoca abbiano pensato ad un accordo proponendogli il secondo posto e avrebbe accettato: “Secondo va bene…“ Sarà andata davvero così?