Pino Insegno fatto fuori da L’Eredità? La Rai avrebbe fatto dietrofront
L’Eredità, brutta tegola per il presentatore: non condurrà la nuova edizione?
Pino Insegno è tornato recentemente in tv alla guida del game show il Mercante in fiera. Purtroppo però gli ascolti della terza edizione del game show in onda tutti i giorni su Rai Due non sono mai decollati fino a questo momento, nonostante le abbia provate tutte (anche con puntate in cui i concorrenti erano vip). E forse proprio questo insuccesso potrebbe aver fatto saltare il suo imminente approdo alla conduzione dello storico quiz in onda su Rai Uno a partire dal prossimo gennaio. A dare la notizia è stato l’autorevole quotidiano Il Corriere della sera:
“Gli ascolti del Mercante in Fiera su Rai2 hanno sconsigliato i vertici Rai dall’assegnargli una delle trasmissioni più viste di Rai1…”
Pino Insegno non condurrà più il game show di Rai Uno? Flavio Insinna dovrebbe tornare al suo posto
Il quotidiano Il Corriere della sera, dopo aver sganciato la bomba inerente al presunto dietrofront della Rai nell’affidare la prossima edizione de L’Eredità all’attuale conduttore del Mercante in fiera, ha anche colto l’occasione per svelare un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? Pare che a sorpresa il programma dovrebbe finire nuovamente nelle mani di Flavio Insinna, che tanto bene ha fatto nelle scorse edizioni:
“Flavio Insinna all’Eredità, dove era previsto l’approdo di Pino Insegno…La decisione sarebbe ormai stata presa al settimo piano di viale Mazzini…”
Insomma una notizia che ha lasciato ovviamente tutti senza parole sui social, e non solo. E chissà come reagirà Insegno, il quale continua ad essere al centro dei rumor.
Mercante in fiera non decolla: anche ieri ascolti bassi per il conduttore
Come detto precedentemente Pino Insegno non è mai riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore dei milioni di telespettatori davanti alla tv nella delicata e agguerrita fascia del preserale, dove c’è da dire che Rai Due non ha certo mai brillato. Anche ieri il quiz della cadetta Rai non è andato oltre il 3% di share ottenuto solo nella seconda parte (la prima ha invece appassionato poco meno di 500 mila spettatori a casa con il 2.50%). Ascolti che più o meno sono sempre stati questi fin dall’inizio e che forse potrebbero essere costati davvero la conduzione de L’Eredità ad Insegno, come riportato oggi dal quotidiano Il Corriere della sera. Si segnala che a tal proposito il conduttore, doppiatore e attore non ha ancora proferito parola. Sarà vero? E se sì, l’Azienda Pubblica potrebbe affidargli un altro programma in futuro?