X


Pier Silvio Berlusconi difende Myrta Merlino: “Ha avuto un compito arduo”

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pier Silvio Berlusconi 20ottobre

Myrta Merlino, l’AD Mediaset ha rotto il silenzio prendendo le sue parti

Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. Ed in questa circostanza ha parlato a ruota libera un po’ di tutto. Tra le tante cose dette ha anche espresso la sua opinione sull’approdo un po’ a sorpresa della giornalista ex La7 alla guida di Pomeriggio Cinque al posto di Barbara d’Urso. In questa occasione l’AD dell’Azienda di Cologno Monzese ha scagliato una lancia in favore della Merlino non facendo mistero di credere abbia trovato di fronte il compito non affatto facile di rendere più serio e giornalistico il rotocalco pomeridiano di Canale 5:

“Si è trovata di fronte un compito molto arduo, rendere più serio e giornalistico il contenitore pomeridiano di Canale 5…”

Ascolti di Pomeriggio Cinque fino a questo momento: la soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi

L’AD Mediaset, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera, ha poi posto le sue attenzioni sugli ascolti fin qua ottenuti da Myrta Merlino con il suo rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5. Cosa ha detto? Il compagno di Silvia Toffanin ha rivelato di essere assolutamente soddisfatto dai risultati raggiunti dalla Merlino facendo presente che i dati sono alla fine in linea con quelli ottenuti da Barbara d’Urso nella scorsa stagione tv:

“I dati sono buoni: come ascolti siamo in linea con la scorsa stagione…”

Si segnala che ieri la Merlino, la quale giorni fa ha fatto in diretta una gaffe con un’ospite, ha totalizzato nella prima parte 1 milione e 257 mila spettatori a casa con il 13.70%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati poco meno di 1 milione e 400 mila con il 12.48 % di share (la parte dedicata ai saluti ha invece appassionato 1 milione e 417 mila spettatori con l’11.55% di share).

Pier Silvio Berlusconi pienamente soddisfatto dai risultati fin qui ottenuti da Bianca Berlinguer

Myrta Merlino non è stato l’unico acquisto da parte di Mediaset per questa nuova stagione tv. Difatti l’Amministratore Delegato dell’Azienda di Cologno Monzese è anche riuscito a strappare la giornalista Bianca Berlinguer alla concorrenza. E i risultati fin qui ottenuti da quest’ultima con il suo E’ sempre Cartabianca hanno convinto in pieno il compagno di Silvia Toffanin, come ha rivelato lui stesso al Corriere della sera:

“Nella giornata più affollata per l’informazione…Volevamo rafforzare ulteriormente l’offerta di Rete 4 con novità rivolte a un pubblico ancora più largo…E’ bravissima e la qualità del prodotto vince sempre…”

Anche ieri il programma, nonostante la grande concorrenza sulle altre reti, ha ottenuto buonissimi ascolti superando nettamente Nunzia De Girolamo su Rai Tre.