X


Bella Ma’, Diaco costretto a fermare il pubblico: tutta colpa di Fiorello

Scritto da , il Novembre 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto di pierluigi diaco

L’omaggio speciale di Diaco a Fiorello

La puntata odierna di Bella Ma’ è stata inaugurata in modo inusuale, poiché il conduttore Pierluigi Diaco ha voluto rendere un omaggio straordinario a Rosario Fiorello. Quest’ultimo, recentemente tornato con il suo programma Viva Rai2 alle 7 del mattino su Rai2, ha ricevuto un’accoglienza epica. Diaco ha aperto la trasmissione con un video delle scene più salienti delle prime puntate, trasportando gli spettatori in uno studio animato da un pubblico in piedi, che ha tributato una standing ovation a Fiorello, il vero mattatore della televisione italiana da diversi anni a questa parte. Mentre il pubblico esprimeva il suo entusiasmo, Diaco ha elogiato con fervore la straordinaria abilità di intrattenimento di Fiorello:

“Spacciatore del buon umore, un artigiano dello spettacolo. Grazie Fiorello per fare grande questa rete, per fare grande Rai2.”

Ha sottolineato il ritorno del carismatico showman come un elemento chiave per dare una sferzata giovane e fresca a Rai2, che ha subito alcune modifiche nella sua programmazione negli ultimi anni.

I risultati eccezionali raggiunti da Rosario Fiorello

Fiorello, grazie a Viva Rai2, ha raggiunto risultati eccezionali con picchi di share che hanno superato il 20%, un exploit notevole per quel particolare orario di trasmissione. Guardando il video insieme al pubblico, Diaco ha manifestato il suo orgoglio per il contributo straordinario di Fiorello a Rai2, evidenziando l’importanza cruciale che il talentuoso showman sta conferendo alla rete. Ma non solo, ha lasciato intendere anche la grande stima che nutre nei suoi riguardi. La sinergia tra i conduttori televisivi è emersa in un momento spettacolare, culminando in un elogio appassionato di Fiorello come una forza trainante per il successo della rete. I telespettatori sperano che, proprio a Bella Ma’ possa giungere presto per rilasciare una bella intervista. Sarebbe davvero un grande colpo per Pierluigi Diaco. Avere Fiorello, che sin dalle prime puntate del suo show mattutino si è ritrovato ad avere le prime problematiche con la sicurezza, significherebbe fare un affare nel pomeriggio televisivo.

Lo spoiler di Fiorello per il prossimo Sanremo

Pierluigi Diaco, definendo ‘artigiano dello spettacolo’, Rosario Fiorello, intendeva proprio porre l’attenzione sulla sua poliedricità e grande qualità. A dimostrazione del fatto che Fiorello abbia voluto iniziare questa nuova edizione di Viva Rai2 col botto, ha annunciato che Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata del Festival di Sanremo del 2024, condotto ancora una volta dall’amico Amadeus. Ciò sottolinea quanto Fiorello sia molto legato ai programmi Rai e soprattutto al conduttore piemontese, che si ritroverà molto probabilmente per il suo ultimo mandato nella kermesse più famosa d’Italia. Proprio Fiorello aveva dichiarato che il prossimo conduttore del Festival potrebbe essere un attuale volto Mediaset, lasciando intendere che proprio da Canale 5 potrebbe giungere il successore di Amadeus.