Pierluigi Diaco rompe il silenzio sugli ascolti di BellaMà: “Piccolo miracolo”
Ascolti BellaMà in netta crescita: il conduttore però rimane con i piedi ben saldi a terra
Oggi sull’ultimo numero del magazine Gente ha rilasciato una lunga intervista Pierluigi Diaco. In questa occasione la giornalista ha subito colto la palla al balzo per far presente al volto di Rai Due che il suo programma è il secondo cresciuto di più negli ascolti dopo quello di Fiorello, Viva Rai2: “Quest’ultimo, tra l’altro, ti ha mandato un video di saluti in diretta…” E Diaco ha subito tenuto a chiarire di non esultare minimamente, preferendo continuare a lavorare duro come ha sempre fatto fino a questo momento: “Non esulto…Sono operaio…Lavoro…”
Pierluigi Diaco ha rivelato di studiare tutti i giorni il flusso degli ascolti
Successivamente il conduttore di Rai Due ha confessato al magazine Gente che ogni giorno dalle 10 circa a mezzogiorno si mette a studiare gli ascolti minuto per minuto per capire meglio da dove vengono i telespettatori: “Capisco da dove arrivano gli spettatori, vedo quando diminuiscono…” Studiando il conduttore di BellaMà, il quale dal prossimo 11 gennaio avrà Rosanna Lambertucci nel cast fisso, ha capito che molti spettatori solitamente arrivano da Rete 4 e Canale 5, non facendo mistero di credere sia addirittura un piccolo miracolo:
“Studio il flusso, capisco da dove arrivano gli ascoltatori, vedo quando diminuiscono…Noi prendiamo ascolti da Rete 4 e Canale 5…Un piccolo miracolo…”
Quest’ultimo ha inoltre confidato alla giornalista del periodico di aver imparato a leggere i dati Auditel grazie a Maurizio Costanzo: “Me l’ha insegnato lui…” A proposito di ascolti si segnala che la trasmissione si è ormai stabilizzata intorno al 5-6% di share. Dati molto buoni e in linea con gli obiettivi di rete.
BellaMà, il presentatore ha precisato di non temere imprevisti
La giornalista del periodico Gente ha poi chiesto a Pierluigi Diaco di parlare un po’ del suo programma. E quest’ultimo ha dapprima dichiarato che in ogni puntata c’è un ospite, e successivamente ha tenuto a chiarire che niente è scritto preferendo lasciare all’improvvisazione. A quel punto la redattrice ha voluto domandargli se non teme qualche imprevisto. E il volto del secondo canale Rai ha risposto negativamente:
“Non c’è mai stata una domanda sconveniente…Se dai fiducia poi ti viene restituita…I ragazzi mi vedono e traggono esempio dal rigore che manifesto…”
E sarà anche per questo motivo che mese dopo mese ormai il programma di Diaco è diventato appuntamento fisso per tanti spettatori a casa sintonizzati davanti alla tv a quell’ora.