Orietta Berti colpita da un lutto: “Se n’è andato, è un dolore indicibile”
Orietta Berti, la famiglia colpita da una dolorosa perdita
L’immensa Orietta Berti è tornata in pista. Da quel celebre Sanremo 2021 l’Usignolo di Cavriago non si è mai fermato e mercoledì scorso abbiamo visto Orietta approdare nella giuria di Io Canto Generation, il celebre talent di Rai1 condotto da Gerry Scotti su Canale Cinque. La Berti è apparsa in palla e vogliosa di vivere nuove avventure, un anno dopo la sua presenza da opinionista al Grande Fratello, ora la ritroviamo ancora in pista a Mediaset. La cantante originaria di Cavriago si è raccontata sulle colonne dell’ultimo numero del settimanale Intimità, dove ha colto l’occasione per soffermarsi anche sulla sua famiglia, dal marito di una vita intera, Osvaldo, passando anche per i suoi pelosetti. E proprio riguardo agli animali, Orietta ha ammesso di aver subito una perdita molto dolorosa: “Osvaldo e io abitiamo in una casa di tre piani e al piano terra abbiamo un cane, prima erano due ma purtroppo uno se n’è andato lasciandosi a fare i conti con un dolore indicibile”.
Io Canto Generation, Orietta Berti ammette: “Per i giovani è una grande occasione”
Tornando al lavoro, Orietta Berti è da qualche giorno sbarcata nella squadra di giudici di Io Canto Generation, al fianco del collega Al Bano e di Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Intervistata sulle pagine dell’ultimo numero di Intimità, Orietta ha spiegato quanto sia importante questa occasione per i giovani talenti che si sono messi alla prova nel programma di Canale Cinque: “E’ una grande occasione, ai giovanissimi di Canale Cinque consiglio di prenderla come un meraviglioso gioco, sicuramente vivranno tutti delle emozioni bellissime che ricorderanno tutta la vita. Oggi per gli aspiranti cantanti ci sono molte più possibilità”.
Orietta Berti ricorda: “Ai miei tempi non c’erano tutte queste opportunità”
Sempre nel corso dell’intervista concessa tra le pagine dell’ultimo numero del settimanale Intimità, Orietta Berti ha raccontato anche come siano cambiati i tempi e di conseguenza le opportunità rispetto al passato, in modo particolare nel mondo dello spettacolo. Oggi i giovani hanno infatti a disposizione diversi mezzi per tentare di sbarcare il lunario, come ricordato dalla cantante sulle pagine della rivista: “Ai miei tempi non c’era tutto questo, la rete, i social, un talent come Io Canto Generation è un’occasione bellissima” ha spiegato la Berti sul giornale. E la prima puntata di Io Canto Generation ha già messo in mostra alcuni talenti da tenere decisamente sott’occhio.